27 C
Milano
domenica, Maggio 22, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Progetto "Driade", 23 milioni per imprese industriali e artigiane

Ultimo aggiornamento il 23 Giugno 2008 – 1:00

(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 giugno 2008 – Si scrive "Driade" e si legge "Distretti regionali per l’innovazione, l’attrattività e il dinamismo dell’economia locale". E’ il progetto varato dalla Giunta regionale, su proposta del presidente Roberto Formigoni di concerto con gli assessori all’Industria, Piccola Media Impresa e Cooperazione, Massimo Corsaro, e all’Artigianato e Servizi, Domenico Zambetti per accrescere la competitività delle piccole e medie imprese industriali e delle imprese artigiane, in linea con quanto prevede la legge regionale n. 1 del 2007, con una disponibilità di 23 milioni di euro.

Obiettivo del progetto è contribuire al processo evolutivo del modello meta-distrettuale e sostenere l’emergere di diverse e nuove forme di aggregazione, di sistemi produttivi locali e di filiere come fattori rilevanti per la realtà economica della Lombardia.
Dei 23 milioni di euro, 7,4 sono stanziati direttamente da Regione Lombardia, altrettanti lo saranno dal Ministero dello Sviluppo Economico e circa 9 da cofinanziamenti privati.  Tutte le informazioni sono sul sito della Regione Lombardia.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -