Rozzano, 23 giugno 2008 – Il sindaco Massimo D’Avolio ha deciso di dare un segnale inequivocabile di sicurezza agli utenti dei mezzi pubblici di Rozzano e ai pendolari che utilizzano il trasporto pubblico per lavorare o studiare a Milano.
Fa il suo debutto il primo servizio di vigilanza sui mezzi pubblici, con l’ausilio degli uomini dell’Arma dei Carabinieri della locale Tenenza di Rozzano e con la Polizia Locale di Rozzano.
Lo stesso sindaco D’Avolio era presente all’avvio del nuovo servizio sui mezzi pubblici, e sul tram 15 in particolare, per l’esordio dell’operazione "mezzi pubblici sicuri".
Una presenza, quella delle forze dell’ordine, che sarà soprattutto serale e notturna e che non ha funzioni di controllo o di repressione, ma principalmente di deterrenza e di tranquillità per le migliaia di utenti che ogni giorno ed ogni sera fanno la spola tra Rozzano e Milano.
“Si tratta di un ennesimo segnale rivolto alla tutela delle fasce più deboli della popolazione, tra cui donne, anziani, bambini e migranti, e della realizzazione concreta di percorsi di sicurezza in una città che deve essere amica, accogliente e solidale per tutti. Non possiamo permettere che bulli di quartiere, malviventi o malintenzionati mettano a repentaglio la tranquillità e la sicurezza di lavoratrici e lavoratori, di studentesse e di studenti che vanno o tornano da casa" – afferma il sindaco Massimo D’Avolio.
Redazione