30.6 C
Milano
martedì, Maggio 17, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Alla sera si va a cena al centro benessere

Ultimo aggiornamento il 27 Giugno 2008 – 15:48

(mi-lorenteggio.com) Melzo, 27 giugno 2008 –  Negli ultimi anni, abbiamo capito il valore della salute tramite la cura del corpo e dell’anima riservando ad essi sempre maggiori attenzioni. Nel mondo, pertanto, sono nati diverse strutture di centri benessere, centri estetici ecc.. Da un anno, a Melzo, immerso in un parco riservato e ben protetto, che potremmo definire “giardino delle percezioni”, è nato il “Centro Benessere Anima e Corpo”, dotato delle migliori e più moderne attrezzature, di professionisti della Bellezza e del Benessere.  Il Centro Benessere Anima e Corpo  la cui direttrice è la bella Rosy  – offre, accanto ai trattamenti di estetica naturale, il “Roof Garden Restaurant and Cocktail Lounge” che ha nutrito i circa 1.500 ospiti intervenuti all’evento con cibi dietetici e biologici dove il 24 giugno 2008 si è svolta l’attesa serata-evento dedicata alla salute e al benessere. E’ stata una “full immersion” nella cura della propria persona, in un percorso sensoriale progettato all’interno del parco. Gusto, vista, tatto, udito e olfatto hanno dato vita ad un percorso sensoriale unico, durante il quale abbiamo incontrato esperti di varie discipline. Per quanto riguarda il gusto, il Signor Zac, raffinato e valente direttore del Ristorante, seguendo i dettami dell’agricoltura biologica, ha fatto servire un prelibato buffet con ricco assortimento di assaggi, accompagnati da vini da agricoltura biodinamica, che hanno coniugato raffinati sapori ad una cura ed attenzione particolare per il benessere personale. Attraverso affascinanti riflessi di cristalli siamo giunti alla vista e alla cura che rappresenta per il corpo e l’anima la cristalloterapia, pratica che si prefigge di eliminare disfunzioni o malesseri mediante la collocazione di cristalli di quarzo e di altri minerali in particolari punti del corpo. La digitopressione energizzante ha stimolato il tatto; gli ospiti hanno potuto sperimentare la stimolazione dei meridiani attraverso il massaggio delle estremità, ed in particolare delle mani. La creazione di profumi personali e di oli aromatici per il corpo, hanno stimolato l’olfatto, facendoci scoprire i segreti dell’aromaterapia che permette la cura di vari disturbi. Mentre l’udito, è stato allietato per tutta la serata da un raffinato tappeto musicale, alternato da armoniosi suoni d’arpa. La serata è terminata con una performance del Gruppo di teatro danza veneto “Sinakt” che ha dato un incantato flusso energetico con la forza, la poesia e l’armonia degli elementi, convogliando gli ospiti in una magica atmosfera grazie ad alcune apparizioni ed evoluzioni ad otto metri di altezza, leggeri come l’aria e con giocolerie di fuoco.
La rassegna del benessere naturale ha come obiettivo quello di affrontare le tematiche inerenti alla qualità della vita basandosi su discipline naturali per la prevenzione, su una corretta alimentazione, su un modo di prendersi cura del proprio corpo e del proprio spirito. Gli operatori presenti erano a disposizione per accompagnare i visitatori per approfondire ciò che il Centro riservava per la cura del corpo e dell’Anima. Quindi, per chi si è sottoposto alle varie discipline, ci sono stati attimi di tranquillità e relax. Anche l’alimentazione ha fatto parte dei temi centrali, soprattutto perchè naturale e biologica, naturale e importante su tutti i livelli e sono sempre più presenti nella nostra vita. Dato che la prevenzione e il mantenimento della salute acquistano un’importanza sempre maggiore a causa dello sviluppo demografico, al “Centro Benessere Anima e Corpo” sono stati presentati anche prodotti che non contenevano sostanze dannose per la salute e per l’ambiente. Non sono da sottovalutare i metodi e i trattamenti basati su antiche tradizioni affinate grazie a tecniche avanzate della ricerca moderna, oltre a piante officinali, erbe, prodotti di erboristeria, oli essenziali, cosmesi naturale, tutto per giungere al benessere, che il Centro adopera e che, in questa grande serata-evento, ha dedicato ai presenti come esposizione dei migliori macchinari e le più avanzate tecnologie e strumentazioni, attrezzature per sauna, bagno turco, solarium, idroterapia, cromoterapia lampade, laser, impianti per il trattamento dell’aria e per la depurazione dell’acqua.
Il “Centro Benessere Anima e Corpo” è un moderno spazio dell’uomo metropolitano costruito attraverso l’attenta analisi della titolare Tina Lonati, che ha trasformato un centro benessere in un angolo di pace e armonia. “La quotidianità della società contemporanea – afferma Tina Lonati – è caratterizzata da una certa frenesia che ci ha condotto a ridurre l’uso dei cinque sensi con la conseguenza di una riduzione della percezione del proprio corpo e della consapevolezza di se stessi. Quindi – continua la titolare del Centro – bisogna riappropriarsi del mondo delle sensazioni per ritrovare il naturale equilibrio della vita quotidiana con dei momenti da dedicare alla nostra persona”.
All’Evento erano presenti molti personaggi dello spettacolo come Patrizia Rossetti, personalità del mondo politico come il nostro Assessore Provinciale Antonio Oliverio che, recentemente, ha inaugurato a Milano il “NEWurbanFace” che è il rinnovato Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica (IAT), della finanza nella persona del dott. Agostino Di Ganci del Gruppo Mediolanum, il dott. Salvatore Vitale, Presidente del Lions Club – Cassano Parco Adda Nord di Vaprio d’Adda con i soci Eugenio Acquati e Luciano Mapelli e dell’arte nella persona della sottoscritta che ha presentato alcune opere di pittura. L’evento, dunque, è stato un momento d’incontro che ha dato possibilità di conoscenza delle persone e per prendere visione delle nuove tecnologie in uso nel “Centro Benessere Anima e Corpo”.

Principia Bruna Rosco

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,552FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -