28.4 C
Milano
lunedì, Maggio 16, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Auto contro guard rail sulla Nuova Vigevanese: un ferito grave

Ultimo aggiornamento il 1 Luglio 2008 – 15:35

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 01 luglio 2008 – Intorno alle 14.20 di oggi una Kia di colore grigio, per cause ancora da accertare è rimasta intrappolata nel guardrail, che divide le corsie centrali della strada statale  494 all’altezza dell’incrocio del quartiere Tessera, di fronte al centro commerciale "Le Orme".

Immediati i soccorsi, tra i quali: tre mezzi dei Vigili del Fuoco di Milano, l’elisoccorso, che è atterranno in un’area verde del centro commerciale Auchan, dopo che i sanitari da bordo  si sono calati dall’elicottero fermo a circa venti metri di altezza dal luogo dell’impatto, con un verricello e un’ambulanza della Croce Verde di Trezzano sul Naviglio.

Il luogo dell’atterraggio

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo alla guida di una Kia grigia, ha perso il controllo del veicolo e  ha colpito in pieno la “parabola gialla” di protezione del guard rail, facendole fare un volo di 47 metri.

 L’uomo alla guida del mezzo, un giovane, A.O. di 34 anni residente in via Pascoli 3 a Cesano Boscone, è  rimasto incastrato tra le lamiere e i vigili del fuoco hanno dovuto faticare parecchio prima di tirarlo fuori.

Quando l’uomo è stato estratto, la folla presente, che si è radunata, in pochissimo tempo, ha scandito un breve applauso di solidarietà sia al ferito che ai soccorritori.

La folla accorsa e solidale con i soccorritori e il ferito

Una volta fuori dalle lamiere, l’uomo è stato trasportato in ospedale in ambulanza al San Paolo di Milano in codice giallo.

Le corsie centrali sono rimaste chiuse per circa un’ora e le auto sono state dirottate sulle strade laterali dalla Polizia Locale. La situazione è tornata alla normalità dopo oltre due ore.

L.P. + Redazione

(aggiornato alle ore 18.28)

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -