(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 01 luglio 2008 – Intorno alle 14.20 di oggi una Kia di colore grigio, per cause ancora da accertare è rimasta intrappolata nel guardrail, che divide le corsie centrali della strada statale 494 all’altezza dell’incrocio del quartiere Tessera, di fronte al centro commerciale "Le Orme".
Immediati i soccorsi, tra i quali: tre mezzi dei Vigili del Fuoco di Milano, l’elisoccorso, che è atterranno in un’area verde del centro commerciale Auchan, dopo che i sanitari da bordo si sono calati dall’elicottero fermo a circa venti metri di altezza dal luogo dell’impatto, con un verricello e un’ambulanza della Croce Verde di Trezzano sul Naviglio.
Il luogo dell’atterraggio
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo alla guida di una Kia grigia, ha perso il controllo del veicolo e ha colpito in pieno la “parabola gialla” di protezione del guard rail, facendole fare un volo di 47 metri.
L’uomo alla guida del mezzo, un giovane, A.O. di 34 anni residente in via Pascoli 3 a Cesano Boscone, è rimasto incastrato tra le lamiere e i vigili del fuoco hanno dovuto faticare parecchio prima di tirarlo fuori.
Quando l’uomo è stato estratto, la folla presente, che si è radunata, in pochissimo tempo, ha scandito un breve applauso di solidarietà sia al ferito che ai soccorritori.
La folla accorsa e solidale con i soccorritori e il ferito
Una volta fuori dalle lamiere, l’uomo è stato trasportato in ospedale in ambulanza al San Paolo di Milano in codice giallo.
Le corsie centrali sono rimaste chiuse per circa un’ora e le auto sono state dirottate sulle strade laterali dalla Polizia Locale. La situazione è tornata alla normalità dopo oltre due ore.
L.P. + Redazione
(aggiornato alle ore 18.28)