(Corbetta, 1 luglio 2008) – “L’Amministrazione Comunale di Corbetta in materia di sicurezza procede unicamente a colpi di proclami e con slogan che sembrano scopiazzati da quelli di altri partiti. In realtà, però, quando si entra nel merito dei provvedimenti, poco o nulla è stato fatto fin qui”.
E’ quanto dichiara Monica Maronati, Consigliere comunale di “Per Corbetta e le sue Frazioni” e Coordinatrice cittadina di Forza Italia verso il Popolo della Libertà.
Lunedì sera, in Consiglio Comunale, il Consigliere Maronati ha presentato un’interrogazione con la quale chiedeva lumi alla Giunta di Centrosinistra in merito allo ‘stato dell’arte’ della mozione assunta dal Consiglio nello scorso febbraio in materia di sicurezza.
“Ho cercato di capire – spiega la Maronati – se in tutto questo periodo si fosse incominciato effettivamente a passare dalle parole ai fatti. Ma le dichiarazioni degli esponenti di questa maggioranza, francamente, non mi hanno convinto molto”.
La Coordinatrice cittadina degli Azzurri punta l’indice sulle misure inserite nella mozione ma che finora sono rimaste lettera morta.
“Si era convenuto – afferma il Consigliere comunale – che si sarebbe provveduto a collocare delle barriere per evitare che i camper dei Rom potessero accedere nei parcheggi della nostra città, così come era stato garantito di poter avere informazioni più dettagliate circa il numero dei nomadi e dei relativi campi effettivamente presenti a Corbetta. Ma su entrambi questi punti – osserva la Maronati – le risposte dell’Amministrazione sono state, come al solito, piuttosto fumose ed evasive. Per questo motivo non posso che ritenermi ancora piuttosto insoddisfatta per quanto riguarda l’effettiva applicazione dei contenuti della mozione”. Anche in termini di pubblicità e informazione verso i cittadini poco o nulla è stato fatto ad avviso del Consigliere. “Solo sterili slogan di propaganda comparsi in città all’improvviso ma ai quali non ha fatto seguito alcun intervento risolutore” ribadisce l’esponente di Forza Italia.
Redazione