Milano, 5 luglio 2008 – Dopo il successo ottenuto in corso Como, gli “steward della notte” arrivano anche in corso Sempione. Il servizio, presentato dall’assessore allo Sport e Tempo libero Giovanni Terzi, sarà in funzione dal venerdì alla domenica, dalle 22.00 alle 3.00, fino alla fine di settembre.
“Grazie alla collaborazione degli esercenti di corso Sempione e di Pernod – ha dichiarato Terzi – possiamo presentare la seconda tappa di questa importante iniziativa che coniuga divertimento e rispetto dei luoghi che lo accolgono. Dopo corso Como, un’altra via storica di Milano si avvicina ai ragazzi aiutando l’Amministrazione comunale nel rapporto con i giovani su tematiche come il consumo di alcol”.
Quattro giovani steward saranno presenti in corso Sempione per offrire un servizio di sorveglianza e orientamento al bere responsabile. Ai frequentatori dei locali della movida milanese distribuiranno materiale informativo per un corretto consumo di bevande alcoliche e metteranno a disposizione i numeri telefonici di taxi, del “Bus by night” promosso dal Comune, e di altri servizi utili, oltre a un numero di telefono dove essere sempre rintracciati.
L’iniziativa, promossa da Pernod Ricard Italia con il rum Havana Club, mira a far diventare una delle zone più frequentate dai giovani durante il fine settimana un luogo sicuro e vivibile, dove potersi divertire in sicurezza nel rispetto dei residenti.
Redazione