4.4 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

I tesserini per la raccolta funghi si rinnovano al Parco del Ticino

Abbiategrasso, 16 luglio 2008 – Cambiano le modalità di rinnovo dei tesserini per la raccolta funghi, pratica che nel Parco del Ticino è disciplinata da una normativa che pone dei precisi vincoli.

Lo scorso mese di aprile, infatti, il Consiglio di Amministrazione del Parco ha deliberato le nuove modalità per il rinnovo e il duplicato dei tesserini per la raccolta nei boschi del Ticino, una pratica molto diffusa anche ad Abbiategrasso.

D’ora in avanti le richieste di rinnovo e di duplicato dovranno pervenire direttamente al Parco, accompagnate da due foto-tessera e dal vecchio tesserino funghi (in caso di rinnovo). Andrà anche effettuato un versamento di 10 euro sul conto corrente postale numero 10109205, intestato al Consorzio Parco Lombardo della Valle del Ticino, indicando come causale “Rinnovo (o duplicato) tesserino funghi”.

Con la decisione adottata dal Consorzio, d’ora in avanti i Comuni non potranno più effettuare il rinnovo come invece avveniva in passato.

Per quanto riguarda invece il rilascio di un nuovo tesserino, il versamento andrà effettuato dalle persone interessate all´atto dell´iscrizione al corso micologico (necessario per ottenere il tesserino), di cui si può chiedere notizia al Parco stesso, presso i suoi uffici di villa Castiglioni a Magenta oppure sul sito Internet www.parcoticino.it.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -