18.4 C
Milano
mercoledì, Maggio 25, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Torna Vacanze di Milano

Ultimo aggiornamento il 20 Luglio 2008 – 9:05

Milano, 18 luglio 2008 – Dal 26 luglio al 31 agosto in piazza del Cannone torna “Vacanze di Milano”, la manifestazione promossa dal Comune per chi, per scelta o per necessità, trascorrerà l’estate in città. In programma musica, animazione, spettacoli, giochi e danze. L’iniziativa è stata presentata questa mattina dall’assessore allo Sport e Tempo libero Giovanni Terzi e si inserisce nel programma della Bella Estate di Milano.

“Un’estate all’aperto – ha dichiarato Terzi – e per tutti. Con questo obiettivo l’Amministrazione comunale ha dato vita a numerose iniziative che coinvolgono alcuni punti nevralgici di Milano. Dalle Colonne di San Lorenzo, che ospitano il cinema muto con l’ausilio di cuffie, fino al Parco Sempione con la seconda edizione del Milano Jazzin’ Festival. Prossimo appuntamento quello con Vacanze di Milano, un vero e proprio villaggio nel cuore verde della città, con intrattenimento, attività culturali e ricreative“.

Mattina e pomeriggio: animazione per la “terza età”
Dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.30 il villaggio vacanze propone intrattenimento per la “terza età”. Si comincia al mattino con tornei nelle diverse “discipline da tavolo” come briscola e scala 40; poi yoga, stretching e ginnastica dolce. Dalle 15.00, invece, giochi, laboratori, animazione, ma anche momenti musicali e gare di ballo.

Animazione per famiglie nel weekend
Imparare a costruire burattini, improvvisarsi clown o giocolieri e apprendere i segreti di abili maghi. Dalle 10.30 alle 12.00, il sabato e la domenica, i bambini, assieme ai loro genitori, avranno a disposizione diversi laboratori per dedicarsi a lavori manuali e giochi teatrali.

Spettacoli serali
La programmazione serale è particolarmente ricca e varia. Dalle 21.30 alle 23.30, oltre al classico ballo liscio, sono previsti spettacoli che spaziano dal jazz al musical, dalla lirica all’operetta, dal teatro comico al cabaret, passando dalle esibizioni di magia e dalla musica etnica. Anche quest’anno non mancheranno le serate con i “big”, come Gian Pieretti, Zuzzurro e Gaspare, Wilma Goich e l’Equipe 84.
Grande festa di Ferragosto con fuochi piromusicali fino a mezzanotte.

Le gite fuori porta
Ogni giovedì e domenica (e martedì 12 e 26 agosto), Vacanze di Milano organizza, su prenotazione, visite guidate in alcune località lombarde con due pullman granturismo. Dai santuari mariani di Caravaggio e Treviglio, al paesaggio collinare della Brianza, dai castelli di Castelserpio e Torba, ai bagni di Masino (Sondrio) a 1.170 metri di altitudine. Arte, religione, benessere e natura saranno gli ingredienti di queste “gite fuori porta”, alla scoperta di luoghi sconosciuti seppur vicini.

La ristorazione
Come un vero villaggio vacanze, la kermesse di piazza del Cannone offrirà anche soluzioni di ristoro: il bar sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 23.30. Il ristorante/self service, invece, dalle ore 12.00 alle 14.00 e dalle 19.00 alle 22.00.
La zona del ristorante sarà abbellita con scenografie in stile country e durante le serate con menù etnico sono previste animazioni a tema.

Per informazioni: Infopoint piazza del Cannone (dal 26 luglio) – www.comune.milano.it

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -