8.6 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Buccinasco. Bocciato il piano di intervento integrato “Romagna –Mantenga”

Buccinasco (23 luglio) – “Contro questo Piano è stata convogliata una campagna che non è il caso di commentare oltre. Prendo atto che il Consiglio Comunale di ieri sera ha bocciato il progetto e per me la questione è chiusa”. Il Sindaco di Buccinasco, Loris Cereda, commenta così il Consiglio Comunale straordinario convocato per ieri sera e avente, all’ordine del giorno, il punto sulle contro-deduzioni e l’approvazione definitiva del piano integrato di intervento denominato "Romagna – Mantegna".

Con undici pareri contrari (i voti della minoranza più quelli di Claudio Cardilli e Luigi Rapetti della Lista “Insieme per Buccinasco” e Sebastiana Basile di Forza Italia), il piano che prevedeva la riqualificazione del quartiere Robarello, l’ampliamento del cimitero e l’acquisizione del Fontanile Battiloca, non è stato approvato.

Nonostante l’esito negativo della seduta, la maggioranza presente in aula ha ribadito la piena fiducia nel Primo Cittadino e la propria convinzione nel proseguire sulla strada intrapresa un anno fa quando, attraverso lo strumento democratico delle urne, la popolazione ha eletto, alla guida del Comune, la coalizione di centro – destra.

“Condividiamo – ha dichiarato Michele Rumini (Consigliere FI) leggendo un documento sottoscritto da tutti i Consiglieri di maggioranza – la scelta di portare il dibattito su tale Programma completamente alla luce del sole, attraverso assemblee pubbliche e sedute del Consiglio Comunale, dimostrando in tal modo il massimo senso delle istituzioni e la massima trasparenza nell’affrontare le complesse questioni legate al governo del territorio. Sottolineamo – continua – come il disappunto emerso sia limitato esclusivamente a tale Piano Integrato di Intervento e ribadiamo la totale fiducia al Sindaco, Loris Cereda, riconoscendo il serio lavoro da questi compiuto in questo primo anno, nell’esclusivo interesse dei Cittadini di Buccinasco”.

Prima di augurare buone ferie a tutti e sciogliere la seduta, il Primo Cittadino ha evidenziano gli importanti passi effettuati, tra maggioranza e opposizione, verso un dialogo sereno e costruttivo. “Ringrazio tutta la maggioranza per la rinnovata fiducia che non mancherò di contraccambiare cominciando subito a cercare soluzioni ai problemi creati dalla mancata approvazione di questo Piano Integrato di Intervento. Ringrazio anche l’opposizione per il senso delle Istituzioni e il rispetto delle opinioni altrui comunque dimostrato nel corso del dibattito”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -