15.5 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Polizia Municipale. De Corato: “Da lunedì 120 nuovi agenti nei nove comandi dei vigili"

Milano, 1 agosto 2008 – “Da lunedì 4 agosto, 120 nuovi agenti della Polizia Municipale inizieranno il servizio operativo nei 9 comandi di zona. È stato quindi mantenuto l’impegno che il Sindaco Letizia Moratti aveva preso con i milanesi, all’approvazione del Bilancio Preventivo 2008, ovvero l’assunzione di 240 nuovi vigili. Vigili che, per una parte, saranno operativi da lunedì e, per la restante, parte da fine novembre”.

Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

“Assunzioni importanti – aggiunge De Corato – perché ci permetteranno di impiegare nuovi agenti per la sicurezza del territorio e in aree a rischio. A partire dalla prossima settimana, infatti, ci saranno 120 nuovi vigili e pienamente operativi con tutte le qualifiche di agente di pubblica sicurezza, di polizia giudiziaria e di polizia stradale. Questo perché il Prefetto ha già attribuito a ognuno di loro la qualifica di agente di pubblica sicurezza”.

“Per cinque settimane – spiega ancora il vice Sindaco – gli agenti opereranno affiancati ad agenti anziani dei comandi di assegnazione e verranno impiegati in tutte le diverse attività del corpo di Polizia Municipale, in servizi appiedati ma anche di pattuglia automontata. Il loro impiego sarà su strada, a partire dai servizi viabilistici e di polizia stradale ma, ovviamente, con competenze a 360 gradi, come per ogni appartenente al corpo”.

I 120 nuovi agenti (44 donne e 76 uomini) saranno così dislocati nei vari comandi: zona 1 = 21; zona 2 = 10; zona 3 = 11; zona 4 = 15; zona 5 = 13; zona 6 = 11; zona 7 = 14; zona 8 = 12; zona 9 = 13.

Il prossimo 15 settembre cominceranno il corso di formazione presso la scuola del corpo della Polizia Municipale di Milano altri 120 nuovi agenti, che saranno immessi in servizio alla fine del mese di novembre.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -