8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Incontri, concerti e dibattiti con l’8° edizione di "ParoLario"

(mi-lorenteggio.com) Como, 10 agosto 2008 – Torna anche quest’estate a Como "ParoLario", la manifestazione promossa da Regione Lombardia e dedicata ai libri e alla cultura, che festeggia così i suoi otto anni di vita. Il fulcro centrale della manifestazione (in calendario nella città lariana dal 23 agosto al 7 settembre), attorno al quale ruotano molti altri appuntamenti, è costituito dagli incontri con scrittori, poeti e giornalisti in tre luoghi della città: piazza Cavour, il Palazzo del Broletto e la Biblioteca Comunale.

Sullo sfondo della magnifica cornice del lago di Como, il ricco ventaglio di proposte culturali spazia dunque dalla letteratura alla filosofia, dall’arte al cinema, coniugando in modo virtuoso, temi e riflessioni secondo una formula colloquiale.
Tra i percorsi tematici proposti per questa ottava edizione, sono da segnalare in particolare i cicli di "Conversazioni filosofiche" dedicate al tema della religione, argomento di pregnante attualità, al centro di una complessa riflessione tra Occidente e Oriente.

Grande rilievo assume, inoltre, quest’anno la sezione Cinema dedicata a due attori di fama internazionale: Anna Magnani e James Stewart. Non diversamente, l’iniziativa "Nuovo cinema booktrailer" propone di esplorare e far conoscere nuovi linguaggi di comunicazione e promozione legati al mondo del libro secondo una formula innovativa. Il programma completo della manifestazione è consultabile sui siti internet www.lombardiacultura.it e www.parolario.it. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -