Successo per “Milano Vivi Agosto” e “Vacanze di Milano”

    0
    404

    Milano, 7 agosto – Un bilancio positivo, quello di 25.000 presenze nei primi dieci giorni di apertura di “Vacanze di Milano” in Piazza del Cannone, e un nuovo progetto al via: “Milano Vivi Agosto” al Parco Sempione dall’8 al 28 agosto. Così l’assessore allo Sport e Tempo Libero Giovanni Terzi ha commentato questa mattina il trend de La Bella Estate 2008.

    “La nostra città – ha commentato Terzi – sta sempre più dimostrando di essere viva anche ad agosto. Alla tradizionale offerta del villaggio in piazza del Cannone, quest’anno si aggiunge una proposta pensata per un target più giovane e amante dello sport grazie alla manifestazione Milano Vivi Agosto”.

    “Non mancano le novità anche a Vacanze di Milano – ha continuato l’assessore. Da domani , infatti, a seguito di una richiesta pervenuta da un cittadino in assessorato, nell’area spettacolo verranno installati due nebulizzatori per rinfrescare parte della struttura. Un piccolo segno che però dimostra l’attenzione dell’amministrazione comunale nei confronti delle esigenze di chi ad agosto è in città”.

    VACANZE DI MILANO 2008

    25.000 visitatori in soli 10 giorni. Attivo nel cuore della città fino al 31 agosto 2008, il villaggio di “Vacanze di Milano” ha già ricevuto numerosi consensi grazie a un’offerta pensata per le esigenze di tutti, dagli anziani ai più piccoli.
    I dati sono in linea con quelli delle precedenti edizioni e confermano un maggiore interesse degli utenti agli spettacoli serali (12.000 presenze contro le 6.000 giornaliere). Tutto esaurito per le gite fuori porta e 7.000 utenti al servizio ristorazione tra bar e ristorante.

    Mattina e pomeriggio: animazione per la “terza età”: dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.30 il villaggio vacanze meneghino propone intrattenimento per la “terza età”. Si comincia al mattino con tornei nelle diverse “discipline da tavolo” come briscola e scala 40; poi yoga, stretching e ginnastica dolce. Dalle 15.00, invece, giochi, laboratori, animazione, ma anche momenti musicali e gare di ballo. Un’ampia offerta per divertirsi e stare insieme.

    Animazione per famiglie nel weekend: imparare a costruire i burattini, improvvisarsi clown o giocolieri e apprendere i segreti di abili maghi. Queste alcune delle simpatiche opportunità offerte alle famiglie da “Vacanze di Milano”. Dalle 10.30 alle 12.00, il sabato e la domenica, i bambini potranno interagire con i propri genitori durante diversi laboratori, attraverso lavori manuali e giochi teatrali.

    Spettacoli serali: la programmazione serale è particolarmente ricca e varia, per soddisfare le richieste dei vacanzieri metropolitani.
    Dalle 21.30 alle 23.30, oltre al classico ballo Liscio, ci saranno spettacoli dal jazz al musical, dalla lirica all’operetta, dal teatro comico al cabaret, passando dalle esibizioni di magia e dalla musica etnica. Non mancheranno le serate con i “big”, quali, tra gli altri, Gian Pieretti, Zuzzurro e Gaspare, Wilma Goich e l’Equipe 84.
    Grande festa di Ferragosto con fuochi piromusicali fino a mezzanotte.

    Le gite fuori porta: ogni giovedì e domenica (e martedì 12 e 26 agosto), Vacanze di Milano organizza, previa prenotazione, visite guidate nelle località lombarde con due pullman granturismo. Dai santuari mariani tra Caravaggio e Treviglio, al paesaggio collinare della Brianza, dai castelli di Castelserpio e Torba, ai bagni di Masino (Sondrio) a 1.170 metri di altitudine. Arte, religione, benessere e natura saranno gli ingredienti fondamentali di queste “gite fuori porta”, andando alla scoperta di luoghi sconosciuti seppur vicini.

    La ristorazione: come un vero villaggio vacanze, la kermesse organizzata in piazza del Cannone offrirà a tutti i “villeggianti” anche soluzioni di ristoro: il servizio bar sarà attivo tutti i giorni dalle 10.00 alle 23.30. Il ristorante/self service, invece, dalle ore 12.00 alle 14.00 e dalle 19.00 alle 22.00.
    La zona del ristorante, in particolare, sarà abbellita con scenografie in stile country e durante le serate con menù etnico ci saranno animazioni a tema.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui