7.8 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Buccinasco. 4 parti gemellari nei primi 7 mesi del 2008

Buccinasco, 10 agosto 2008  – Come conferma lo straordinario evento che il 29 luglio ha visto una famiglia buccinaschese dare alla luce quattro gemelli, il Comune alle porte di Milano conta diverse famiglie numerose. Proprio per questo, al centro delle politiche dedicate alla famiglia, messe in atto dall’Amministrazione Comunale, c’è un apposito capitolo dal nome: "famiglie numerose".
Da un’analisi dei nuclei residenti a Buccinasco, infatti, sono ben 376 le famiglie con cinque componenti, 81 quelle che hanno quattro bambini, 15 i genitori con cinque figli e 3 con sei bambini. "Da tempo stiamo studiando soluzioni per andare incontro alle esigenze delle famiglie numerose ed in particolare con tre o più figli – spiega l’assessore alla famiglia , Vincenzo Centola – uno dei primi strumenti che metteremo a disposizione, presumibilmente a partire dal prossimo mese di settembre, è quello della Family Card, una tessera che permetterà ai suoi possessori di usufruire di agevolazioni a cominciare dalle tariffe dei servizi scolastici comunali come ad esempio mensa, nido, pre e post orario".
I dati parlano da soli: solo nel 2008, si sono registrati tre parti gemellari prima del parto plurimo della scorsa notte. Risale invece a tre anni fa un parto trigemellare.
"Le mie più sincere congratulazioni a genitori e parenti per il lieto evento. Daremo risalto alla notizia non solo per la sensazionalità dell’accaduto, ma anche per sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica sulle problematiche legate alle famiglie numerose – spiega il Sindaco, Loris Cereda – La Famiglia, con tutto quello che questa parola significa, è una delle nostre priorità e continueremo a lavorare sulla strada intrapresa cercando, cioè, di agevolare chi ne ha più bisogno".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -