8 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Via Parri. Feriti due vigili motociclisti mentre inseguono nomadi truffatori, uno e’ grave

Milano, 22 agosto 2008 – Due vigili motociclisti del Nucleo Tutela Trasporto Pubblico sono rimasti feriti in via Parri mentre inseguivano un nomade a bordo di una Opel Astra. Uno dei due agenti versa in gravi condizioni, anche se non è in pericolo di vita.

Il fatto è accaduto questa mattina. Due agenti del Nttp, in abiti civili e su indicazione della Centrale, hanno individuato due nomadi in una traversa di via Inganni che stavano mettendo a segno truffe ai danni di ignari cittadini accusati di aver urtato la loro auto. Si sono avvicinati all’Opel Astra per chiedere delucidazioni. A quel punto, il guidatore ha inserito la marcia facendo cadere a terra i vigili, mentre il compagno, che si trovava fuori dall’abitacolo, si è dato alla fuga. Gli agenti si sono subito messi all’inseguimento con la moto. Ma all’altezza di via Parri sono usciti di strada andando a urtare un palo della segnaletica. Al momento sono entrambi ricoverati in due ospedali cittadini. Il vigile alla guida versa in gravi condizioni, ma non è in pericolo di vita. Grazie alla segnalazione della targa, il proprietario dell’auto Opel Astra è già stato individuato. Si tratta di un rom siciliano, che ora si sta cercando di rintracciare.

Appena appreso dell’accaduto, l’assessore Mariolina Moioli, sindaco facente funzione e il comandante Emiliano Bezzon, si sono recati in ospedale a far visita agli agenti.

“Ho ritenuto doveroso portare la testimonianza di vicinanza dell’Amministrazione comunale ai vigili feriti – afferma l’assessore Moioli -. Gli agenti hanno dimostrato coraggio e professionalità. Spero che riescano a superare presto questo evento traumatico”.

“Sono vicino ai vigili feriti – afferma il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato – e per l’accaduto ho espresso solidarietà al comandante Bezzon e al Corpo della Polizia locale. Mi auguro – aggiunge De Corato – si riesca presto ad acciuffare questi delinquenti, che sono nomadi. Fatto che non stupisce quando si parla di raggiri, pratica che li vede fortemente coinvolti. Sappiamo che uno è un rom italiano, come probabilmente era il suo compagno che è riuscito a fuggire. Vogliamo fare piena luce sul tipo di truffa che stavano mettendo in atto e su quanti e quali episodi potremmo addebitargli”.

“Agli agenti – afferma il comandante Bezzon – esprimo tutta la mia solidarietà. Hanno agito con spirito di abnegazione dimostrando coraggio. E ciò al fine di garantire sicurezza e tutelare i cittadini da comportamenti delinquenziali”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -