27.5 C
Milano
lunedì, Maggio 23, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

XXVIII edizione della Festa Popolare di Olcella

Ultimo aggiornamento il 22 Agosto 2008 – 17:59

(mi-lorenteggio.com) Busto Garolfo, 22 agosto 2008 – In 28 anni non ha mai perso il suo fascino, conservando le sue caratteristiche senza mai voler esagerare, ma diventando sempre più espressione sentita di una particolare comunità. La Festa Popolare di Olcella, frazione di Busto Garolfo, torna anche quest’anno alla fine di agosto con il suo carico di allegria e voglia di stare insieme, rispondendo puntualmente ad una tradizione che vede tutta la comunità locale impegnata nell’organizzazione. Se la parrocchia di Santa Geltrude mette a disposizione gli spazi, l’organizzazione in concreto è affidata al Comitato di cittadini che predispone cucina, palco, giochi e il tendone dove sono posizionati i tavoli. Si tratta di un esercito composto da una settantina di volontari che allestisce e anima le undici giornate della festa.
Al fianco di parrocchia e cittadini c’è la Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate che anche quest’anno ha deciso di sostenere la festa e le attività parrocchiali con un contributo di 7.800 euro. Una somma che «testimonia la nostra vicinanza a questa realtà locale», commenta il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Bugugggiate, Lidio Clementi. «Nel nostro essere banca locale, sosteniamo tutte quelle espressioni che sono sintomo della vitalità di un territorio e permettono al territorio stesso di poter crescere». La Festa Popolare di Olcella è una delle più sentite espressioni di questo territorio; una manifestazione che ha saputo fin da subito travalicare i confini della frazione bustese attirando persone anche dai paesi limitrofi. «È una festa che continua a resistere con successo nonostante il passare degli anni -spiega Pier Luigi Ceriotti, anima del Comitato organizzatore- Ringraziamo la Bcc per il contributo che ogni anno ci dà; un sostengo che ci permette di mantenere sempre viva una tradizione di Olcella».

Programma
La ventottesima edizione della Festa Popolare è in programma dal 22 agosto al primo settembre all’oratorio di Olcella (in via Santa Geltrude). La formula è quella tradizionale: una cucina curata, abbinata a tanta buona musica con la possibilità di divertirsi in ogni momento. Tutte le sere è infatti possibile cenare in compagnia (viene consigliata la prenotazione) e ballare. Durante le due domeniche (il 24 e il 31 agosto) la cucina è aperta anche a mezzogiorno e nel pomeriggio vengono organizzati dei giochi. Confermati i tre appuntamenti particolari della manifestazione: innanzitutto la giornata dedicata ai disabili che è stata fissata per sabato 23 agosto, in secondo luogo la giornata del pensionato (giovedì 28 agosto), infine lo spettacolo di fuochi d’artificio che chiude ufficialmente la festa (lunedì 1 settembre).

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -