12.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Incendiata la sede della Lega Nord di Cornaredo

(mi-lorenteggio.com) Cornaredo, 31 agosto 2008 – Nella notte tra venerdi e sabato 30 agosto un incendio di natura dolosa è divampato  presso la sede della Lega Lombarda-Lega Nord Padania di Cornaredo, al civico 20 della  centralissima via Garibaldi, nella corte del del Meregall. Il fuoco, stando ai primi accertamenti, è stato appiccato alla porta in legno della sede che dà sull’interno della corte, distruggendo la porta stessa d’ingresso e il motore esterno di un condizionatore. 

Grazie all’intervento immediato dei residenti della corte e successivamente dei Vigili del Fuoco, le fiamme sono state subito domate e non hanno raggiunto l’interno del locale, evitando così che le fiamme si propagassero all’antico soffitto in legno e all’archivio cartaceo della sede. Sul posto sono giunti subito i Carabinieri della locale stazione, mentre, le indagini sono in corso da parte dei Carabinieri di Cornaredo e di Rho, con la squadra scientifica.

 L’episodio avviene a  pochi giorni dal primo anniversario dell’apertura della sede.

In un comunicato della Lega Nord, i consiglieri comunali Bassani e Locati e con il vicesegretario Christian Gambini, sottolineano come, al di là dei consistenti danni materiali, ancora più grave sia il significato politico della vicenda: "Non sappiamo ancora se si tratti di un semplice atto criminale di qualche sbandato – dice Bassani – o se la matrice sia di natura politica. In questo secondo caso escluderemmo che le ragioni siano legate a vicende locali; più probabilmente potrebbe trattarsi di questioni di politica centrale dovute alla forte azione riformatrice della Lega Nord a roma che, soprattutto con gli interventi del ministro degli Interni Maroni, sta dando "fastidio" a molti".

"Non è la prima volta – aggiunge Gambini – che la Lega Nord subisce azioni infami di questo genere. Ma il nostro impegno continua più determinato di prima e lo dimostrano le prossime iniziative che abbiamo in agenda a cominciare dalla polentata in corte organizzata per lunedi 8 settembre, festa del paese, alle ore 18,30, a cui invitiamo tutti i cittadini e a cui saranno presenti il senatore Garavaglia e il deputato e segretario della Lega Lombarda on. Giorgetti. Inoltre, domenica 14 settembre invitiamo tutti a Venezia alla tradizionale festa dei Popoli Padani con Bossi".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -