8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Successo per "Ballando sotto le stelle" a Bareggio

BAREGGIO (martedì 2 settembre 2008) – Con la rassegna “Ballando sotto le stelle” e lo spettacolo di tango argentino a cura di Mariano Speranza e l’orchestra Tango Splin si è chiuso il calendario delle manifestazioni estive a Bareggio.
A tracciare un bilancio della prima estate bareggese dell’amministrazione Gibillini, organizzata in collaborazione con diverse realtà associative, è proprio il sindaco che segue anche la “Cultura e le tradizioni locali”: «Abbiamo voluto un’estate ricca di eventi che potessero coinvolgere tutti i nostri concittadini, di tutte le età, nonché diversi luoghi del nostro territorio, in particolare lo spettacolo di tango ci ha fatto assaporare una musica appassionante e ci ha fatto conoscere un po’ di Argentina. Nell’anno che l’Europa ha voluto dedicare al dialogo interculturale la serata di chiusura dedicata alla tradizione argentina ci ha permesso di aprire le porte di Bareggio per incontrare diversi artisti la cui attività è caratterizzata da una storia e da usanze differenti dalle nostre. La scelta del tango argentino ci porta un po’ indietro nel tempo per farci gustare una musica un po’ lontana da stili moderni, fatta da strumenti “genuini” quali il violino e il bandoneon suonati dal vivo senza amplificazioni».
I veri protagonisti di questi eventi estivi sono stati proprio i cittadini: «Numerosi hanno sempre accolto le nostre proposte e soprattutto nonostante le “avventure dei decibel” hanno dato un chiaro messaggio di voler avere momenti di aggregazione culturale e siamo ben felici di dar loro ascolto impegnandoci per gli eventi futuri! Hanno vinto insomma il desiderio di incontrarsi e stare insieme! Un particolare ringraziamento vogliamo farlo al dj Carlo che ci ha seguito nelle diverse serate danzanti e alla Protezione Civile che ci ha assistito anche in questa serata conclusiva» ha concluso il primo cittadino.
Piena soddisfazione anche per gli ospiti di questa estate bareggese che hanno reso possibile le serate, come Mariano Speranza: «Per me è stata una grande emozione partecipare a questa manifestazione con quello che noi abbiamo e portiamo: la musica e il tango; ho sempre visto una bella partecipazione a questi eventi, ma devo dire che con il tango argentino nella gente ho sentito un approccio diverso, sopra le aspettative. Siamo molto soddisfatti e speriamo che in futuro si possano replicare serate come queste».
Per il dj Carlo, infine, le serate danzanti sono un appuntamento da valorizzare sempre di più: «Penso che sostanzialmente gli eventi siano andati bene; c’è stata una buona partecipazione, anche se forse la gente avrebbe voluto qualche serata in più. E’ una manifestazione che regge, che va valorizzata ancora di più. Un ringraziamento va soprattutto al sindaco di Bareggio, Monica Gibillini, per la disponibilità».

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -