15.5 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

A Milano la finale di Miss Motors 2008

Milano, 9 settembre 2008 – Sarà Milano a ospitare la finalissima dell’edizione 2008 di Miss Motors, il concorso nazionale di bellezza ideato da Bruno Dalto e dalla Royal Communication che vedrà protagoniste 40 ragazze provenienti da tutta Italia contendersi il titolo più ambito dell’estate. La manifestazione, giunta quest’anno alla terza edizione, culminerà nella serata di sabato 13 settembre, alle ore 22.30, presso la discoteca “Le Banque”. L’iniziativa, realizzata grazie al contributo del Comune e al patrocinio della Regione Lombardia, è stata presentata oggi a Palazzo Marino dall’assessore allo Sport e Tempo libero Giovanni Terzi e dall’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità Massimiliano Orsatti assieme all’assessore regionale ai Giovani, Sport, Turismo e Sicurezza Piergianni Prosperini.

“Ospitando questa manifestazione – commenta l’assessore Terzi – Milano vuole sensibilizzare il pubblico su un tema attuale come quello della sicurezza stradale. L’auspicio è che, attraverso la bellezza delle concorrenti e il fascino dei motori, l’iniziativa si faccia portavoce di un messaggio positivo per tutti i giovani amanti della guida. Grazie a Miss Motors 2008, quindi, sport e intrattenimento trovano un’importante declinazione sociale, contribuendo ad accrescere l’immagine della nostra città nel panorama internazionale”.

“Sono lieto di aver contribuito alla realizzazione di una manifestazione che coniuga abilmente l’avvenenza delle concorrenti con la bellezza dei luoghi più suggestivi e identitari della nostra città – aggiunge l’assessore Orsatti -. Piazze e monumenti diventeranno insoliti e coinvolgenti set fotografici capaci di esaltare il concetto stesso di bellezza. Miss Motors 2008 – conclude – sarà anche l’occasione per Milano di dotarsi di un ‘attraente’ strumento di marketing rappresentato dalla vincitrice che, attraverso la partecipazione alle edizioni internazionali del concorso, si farà ambasciatrice e porterà con sé un po’ del fascino, dell’eleganza e della bellezza di Milano”.

Le 40 ragazze che si sfideranno nella nostra città per diventare Miss Motors 2008, non solo si contenderanno il titolo di reginetta ma si vedranno anche investite del ruolo di “Ambasciatrice della sicurezza stradale” al termine del workshop che si svolgerà la mattina precedente la finalissima presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale.

La vocazione internazionale è un’altra caratteristica fondamentale di Miss Motors che vanta numerose partnership con i più prestigiosi concorsi di bellezza dalla Cina agli USA e dalle Filippine alla Polonia, ogni ragazza che partecipa a queste competizioni internazionali rappresenterà al meglio la bellezza italiana nel mondo.

La giornata di giovedì 11 sarà caratterizzata dal casting presso gli studi Mediaset di Cologno Monzese e dall’esibizione delle ragazze Miss Motors al volante dei go-kart sulla pista di Cinisello Balsamo e nelle vesti di meccanico ai box con tanto di tuta da lavoro.

Per l’erede di Alice Rubagotti, la 17enne bresciana attuale detentrice della corona di Miss Motors, e per le altre vincitrici delle fasce in palio, l’avventura tra bellezza e motori non si concluderà a Milano. Per loro, infatti, l’avventura proseguirà l’indomani presso l’autodromo di Monza dove assisteranno, nelle vesti di ospiti d’eccezione, al Gran Premio d’Italia di Formula uno.

“Siamo soddisfatti di essere riusciti, con la nostra manifestazione, a raggiungere un palcoscenico così prestigioso e dalla grande valenza internazionale come Milano – ha detto Giuseppe Borrillo, responsabile comunicazione Miss Motors –. La fiducia riposta nei nostri confronti da parte delle istituzioni milanese e lombarda sarà da noi ripagata con una serie di eventi nell’evento che culmineranno con il gran gala di sabato 13 settembre, che permetterà di esaltare la bellezza delle concorrenti ma anche della città che ci ospita”.

L’edizione 2008 di Miss Motors è uno degli appuntamenti conclusivi dell’estate milanese che animerà gli angoli più caratteristici della città. Saranno infatti i Navigli, Brera, il Castello Sforzesco e la Galleria Vittorio Emanuele i suggestivi scenari che Milano mette a disposizione della manifestazione per esaltare la sua arte, storia e bellezza assieme al fascino delle concorrenti.

Il sito www.jotv.tv trasmetterà in diretta le immagini del gran gala della finale di Miss Motors.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -