17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Sedriano. Andrea Mantegna e Mantova

(mi-lorenteggio.com) Sedriano, 13 settembre 2008 – C’è tempo fino al 18 settembre per iscriversi alla visita guidata a Mantova in programma domenica 28 settembre con partenza da Sedriano. La giornata, organizzata dal Comune di Sedriano e dalla biblioteca comunale, prevede la visita ai palazzi Te e Ducale.
In preparazione alla visita il Comune ha anche organizzato per il 25 settembre la conferenza di storia dell’arte dal titolo "Andrea Mantegna e Mantova".
Programma
ORE 7.00 – Ritrovo e partenza dal Piazzale del Municipio
ORE 10.00 circa – Arrivo a Mantova e visita guidata a Palazzo Te
Palazzo Te è senza dubbio una tra le maggiori perle turistiche del mantovano.
Iniziato nel 1525 e terminato dieci anni dopo, esso fonde magistralmente il gusto di Federico II Gonzaga e l’arte di Giulio Romano progettista e artefice di questo incomparabile monumento del manierismo rinascimentale europeo.
A conclusione della visita guidata PRANZO LIBERO
ORE 15.00 Visita guidata a Palazzo Ducale
A Palazzo Ducale – divenuto residenza dei Gonzaga nella seconda metà del XIV secolo – i Signori di Mantova ospitarono pittori, architetti e decoratori, insomma i migliori artisti dell’epoca. La reggia è enorme, davvero “una città in forma di palazzo” con vie, slarghi, cortili, circa 500 ambienti ben conservati per un totale di 34.000 metri quadrati.
ORE 18,00 – Partenza per rientro a Sedriano

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 20,00 (per biglietti d’ingresso e visite guidate a Palazzo Ducale e Palazzo Te) a cui va aggiunta la quota per il trasporto A/R (da stabilire in base al numero dei partecipanti).

Iscrizioni entro il 18/09/2008 e sino ad esaurimento posti disponibili
Informazioni: Biblioteca Comunale di Sedriano – Telefono 0290110881

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -