8 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Definito l’utilizzo degli impianti per la stagione 2008-2009

Abbiategrasso, 18 settembre 2008  – Lo sport, ad Abbiategrasso, è una grande risorsa. Un momento di crescita e socializzazione la cui rilevanza va oltre la pratica agonistica ed i successi raccolti dai singoli atleti o dalle società. Lo dimostrano i numeri che emergono dall’assegnazione degli spazi alle società abbiatensi che ogni anno utilizzano le palestre e i campi di gioco messi a disposizione dall’Amministrazione comunale, e nello specifico tramite il lavoro e il dialogo con l’assessorato allo Sport e la Consulta Sportiva. Per la stagione agonistica 2008-2009, appena cominciata, nelle 12 strutture comunali a disposizione si alterneranno ben 23 società. In totale, invece, quelle attive e registrate in Comune sono 50.
Le strutture utilizzate (palestre o spazi similari) sono le seguenti: la Scarioni di via Colombo; la Castoldi di via fratelli Di Dio; la Gramsci in via Vivaldi; la scuola elementare di via Di Dio; la Carducci di via Palestro; quella di via Da Vinci; la Casarico di via Dell’Uomo; quella di via San Carlo; l’Omnicomprensivo di via Chiappana; il centro sportivo Invernizzi di viale Sforza; il campo 5 di via Volta; la piscina comunale Anna Frank.

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE LOVETTI
“La stagione sportiva 2008-2009 parte sotto i migliori auspici – dichiara l’assessore allo Sport, Francesco Lovetti – e non solo per il lavoro compiuto nell’assegnazione degli spazi. Grazie a un dialogo costante e proficuo con tutte le associazioni e le realtà sportive, contiamo di raggiungere risultati sempre più ambiziosi. Abbiamo già introdotto diverse novità dal 2007 ad oggi. Vogliamo favorire una crescita sempre maggiore dell’associazionismo sportivo, una risorsa frutto della passione e dello sforzo quotidiano di centinaia e centinaia di atleti. Siamo l’Amministrazione della sussidiarietà, perciò riconosciamo e sosteniamo queste espressioni esemplari della comunità di Abbiategrasso”, conclude Lovetti.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -