15.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Corsico. Restituito alla città un alloggio confiscato

Corsico (30 settembre 2008) – Un alloggio confiscato alla criminalità organizzata diventa patrimonio comunale. Lo ha deciso ieri sera il Consiglio comunale all’unanimità.
Si completa così una trafila iniziata nell’aprile 2006, quando il Tribunale emise una sentenza di confisca, diventata definitiva nel dicembre 2007, di un appartamento al quarto piano della palazzina di via IV Novembre 45.

Il 16 aprile scorso, l’Agenzia del demanio ha chiesto al Comune di Corsico la disponibilità a prendere in carico il bene confiscato e la sua futura destinazione.
"Un’opportunità che non ci siamo lasciati sfuggire – sottolinea il sindaco Sergio Graffeo- per destinare l’alloggio a scopi sociali, rendendo pieno il diritto dei cittadini di vedersi restituito un patrimonio acquisito originariamente con proventi di atti criminosi".

Immediata la risposta del Comune all’Agenzia, con una lettera datata 30 aprile, alla quale il Demanio ha risposto nel luglio scorso accettando la proposta dell’Amministrazione corsichese.
L’appartamento acquisito formalmente al patrimonio comunale ha un valore stimato di 107mila euro.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -