La Polisportiva San Giustino incomincia la stagione 08/09 con molte novità

    0
    369

    La scorsa stagione si è chiusa ancora una volta con risultati eccellenti: 400 iscritti, tra minori e adulti.  conferme del livello alto di alcune squadre di punta, sia piccoli che grandi (basta ricordare il II posto della open D al Campionato Regionale, le vittorioe dei gironi e dei tornei da parte di under 14 1994, under 14 1995, Big Small 1999, under 10 1998, under 12 1996). Inoltre, c’è stato anche il successo della nuova attività del Giocasport con 20 bambini della scuola dell’infanzia, che l’hanno seguita tutto l’anno.

    Tutte queste attività si riconfermano quest’anno, compreso il minivolley. TUTTE Si profilano all’orizzonte ben 23 squadre (1 in più). Le iscrizioni si sono aperte il 1 settembre e abbiamo già raggiunto 300 iscritti.

    Partirà la nuova attività voluta dal CSI per i bambini del 2002: i PRIMI CALCI.

    L’Associazione, quindi, riparte con grande slancio, decisa a conquistare per la terza volta il riconoscimento provinciale del GRANDE SLAM (già vinto nel 2005 e 2007) e magari andare a riconfermare i titoli regionali e nazionali nel calcio a 7. Anche il calcio femminile fa grandi passi in avanti ne si cimenterà nella massima divisione (eccellenza) a cui è stata promossa.

    Il motto dell’anno è LA GANG DEL BOSCO che rappresenta in modo allegro la mission della san Giustino: fare un gioco di squadra coinvolgente all’interno della comunità e del bosco (= quartiere e città).

    "Quattro novità caratterizzano questa partenza: il XXX della polisportiva, che celebreremo in primavera; un rinnovamento nella dirigenza e in particolare nella presidenza; l’inaugurazione di un nuovo “campetto nel cortile” dell’oratorio, cioè un campo in erba sintetica di nuova generazione che la parrocchia inaugurerà il 5 ottobre con il Sindaco e che la polisportiva gestirà aprendolo al gioco libero dei bambini, alle squadre dei piccoli, e alla possibilità di affittarlo da parte dei grandi in alcune sere della settimana; da ultimo anche lo statuto dell’associazione è stato aggiornato per rispondere in modo più adeguato alle esigenze legislative e gestionali di una realtà associativa di notevoli dimensioni come la nostra.

    La polisportiva san Giustino non ha esaurito ancora le sue potenzialità perché, da un lato sta approfondendo sempre più il taglio educativo dell’approccio ai ragazzi, specie nella delicata età della preadolescenza e dell’adolescenza; in questo senso si sta toccando con mano il proficuo scambio tra squadre sportive e gruppi dell’oratorio, un oratorio che sta accelerando nella cura seria dei ragazzi. Dall’altro, stiamo coltivando sempre di più i rapporti con l’intera realtà sociale cesanese per la quale, è il caso di dirlo, abbiamo deciso di metterci a servizio in modo sempre più preciso e concreto", ci dichiara Gabriele Penna, il Presidente A.S.D. Polisportiva San Giustino.

    Vittorio Aggio

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui