10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Il Giappone sui Navigli

Corsico (1 ottobre 2008) – Per tre giorni Corsico avrà gli occhi a mandorla: da venerdì 3 a domenica 5 ottobre, infatti, le vie Dante, Verdi, Foscolo, Leopardi, Buonarroti e Monti saranno il teatro della prima edizione di “Giappone sui Navigli”: mostre, laboratori, seminari intorno alla cultura giapponese.
Venerdì 3 ottobre, alle ore 18.30, presso la sala “La pianta” di via Leopardi 7, la rassegna verrà inaugurata ufficialmente dallo spettacolo “Echi dal mondo fluttuante”, che con la voce recitante di Elisabetta Ferrari e il pianoforte di Aurelio Pianciola presenterà suggestioni musicali tratte dal mondo degli haiku, dalla mostra di calligrafie shikishi e di kimono e da una degustazione di specialità giapponesi.
L’iniziativa prende il via dall’idea di un gruppo di appassionati ed esperti di diversi aspetti della cultura giapponese ed è organizzata con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, del consolato generale del Giappone e della Provincia di Milano. Da questa passione nasce il progetto di creare un evento che faccia conoscere il paese del sol levante nei suoi aspetti più veri e originali, attraverso le espressioni più caratterizzanti della tradizione e della cultura contemporanea.
Sono previsti numerosi laboratori (manga, shiatsu, origami, ikebana, pittura su seta, shodo), diverse mostre (calligrafia shikishi, kimono, fotografie dal Giappone), degustazioni di tè e sake, prodotti tipici, una cena giapponese, lezioni e stage di aikido, un ciclo di conferenze sul Giappone, uno spettacolo musicale, una rassegna cinematografica e un Japan Shop dedicato al "made in Japan".
Per ulteriori informazioni: e-mail mail@giapponesuinavigli.it, sito Internet www.giapponesuinavigli.it; segreteria organizzativa presso palestra Dante, via Dante angolo via Parini, tel. 320.7257999, dalle ore 15 alle 19.30.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -