12.7 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Oktober Test 2008 sempre più grande

(mi-lorenteggio.com) Milano, 05  ottobre 2008 –  La macchina organizzativa della Protezione Civile è pronta per iniziare i tre giorni in cui verranno testate le strutture di emergenza dei comuni del Sud Ovest Milano.

"OktoberTest" è giunto alla sua nona edizione e ormai è diventato un tradizionale appuntamento

Il campo principale del teatro degli eventi sarà il Campo Sportivo in via Salvo D’Acquisto a Basiglio. Dal quale si muoveranno sul territorio con diverse iniziative.

I Comuni partecipanti sono Corsico, Rozzano, Assago, Basiglio, Binasco, Buccinasco, Cesano Boscone, Lacchiarella, Locate Triulzi, Opera, Pieve Emanuele, Trezzano sul Naviglio, Zibido San Giacomo, Noviglio, Abbiategrasso e Settimo Milanese
All’iniziativa saranno presenti volontari provenienti da altre località quali Cerano d’Intelvi (CO), Cosio Valtellino (SO), Eboli (CA), Bubbiano.

Parteciperanno altri enti, quali Carabinieri, Guardia di Finanza, ANPAS e Vigili del Fuoco.

Anche l’edizione 2008 dell’esercitazione, visto il rilievo e l’importanza assunta nel corso degli anni, è patrocinata dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Milano.

Come, sempre in questi tre giorni, gireranno sul territorio uomini e mezzi della protezione civile, pertanto la cittadinanza non si deve allarmare perchè trattasi di simulazioni.

Redazione

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -