(mi-lorenteggio.com) Milano, 05 ottobre 2008 – La macchina organizzativa della Protezione Civile è pronta per iniziare i tre giorni in cui verranno testate le strutture di emergenza dei comuni del Sud Ovest Milano.
"OktoberTest" è giunto alla sua nona edizione e ormai è diventato un tradizionale appuntamento
Il campo principale del teatro degli eventi sarà il Campo Sportivo in via Salvo D’Acquisto a Basiglio. Dal quale si muoveranno sul territorio con diverse iniziative.
I Comuni partecipanti sono Corsico, Rozzano, Assago, Basiglio, Binasco, Buccinasco, Cesano Boscone, Lacchiarella, Locate Triulzi, Opera, Pieve Emanuele, Trezzano sul Naviglio, Zibido San Giacomo, Noviglio, Abbiategrasso e Settimo Milanese
All’iniziativa saranno presenti volontari provenienti da altre località quali Cerano d’Intelvi (CO), Cosio Valtellino (SO), Eboli (CA), Bubbiano.
Parteciperanno altri enti, quali Carabinieri, Guardia di Finanza, ANPAS e Vigili del Fuoco.
Anche l’edizione 2008 dell’esercitazione, visto il rilievo e l’importanza assunta nel corso degli anni, è patrocinata dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Milano.
Come, sempre in questi tre giorni, gireranno sul territorio uomini e mezzi della protezione civile, pertanto la cittadinanza non si deve allarmare perchè trattasi di simulazioni.
Redazione