5.1 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Sedriano. Il rapporto dell’Asl tranquillizza gli abitanti di Cascina Grandi

SEDRIANO (lunedì 6 ottobre 2008) – Nessun problema per i residenti di Cascina Grandi che nelle scorse settimane avevano manifestato preoccupazione per l’infestazione di larve nelle proprie abitazioni. Il Comune di Sedriano in questi giorni ha fatto luce sulla questione chiedendo un parere tecnico al Dipartimento di prevenzione medica dell’Asl di competenza per conoscere i rischi sulla salute pubblica derivanti dalla presenza degli insetti.
Dal rapporto dell’azienda sanitaria emerge che le nottue «non rivestono importanza sanitaria e non sono di interesse medico e/o veterinario». In sostanza, spiega il sindaco Enrico Rigo, «non causano alcun danno a uomini o animali; i cittadini dunque possono stare tranquilli perché questo genere di larve non provoca alcun pericolo per la salute pubblica».
Dall’Asl arriva anche il suggerimento per limitarne la presenza in ambienti urbanizzati: «effettuando interventi di disinfestazione con prodotti a base di piretro (o piretroidi) di sintesi autorizzati, in funzione delle rispettive competenze», se si tratta cioè di proprietà pubbliche o proprietà private.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -