8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Un questionario rivolto alle donne abbiatensi per il reinserimento lavorativo

Abbiategrasso, 06 ottobre 2008 – La crisi occupazionale che ha investito Abbiategrasso e l’Abbiatense tocca in modo particolare le donne: lo dimostrano i casi più eclatanti, come le situazioni della Iar-Siltal e della Mivar, ma non solo. E’ sulla scorta di questa consapevolezza che lo Sportello Donna e il consigliere comunale Agnese Tacchini- in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Abbiategrasso- lanciano un’iniziativa rivolta alle donne alle prese col difficile problema del reinserimento lavorativo e della riqualificazione professionale: si tratta di un questionario conoscitivo che consentirà di organizzare incontri con specialisti del settore, ma anche di proporre corsi di formazione lavorativa a seconda dei bisogni che emergeranno.
La scelta dei corsi e la modalità di svolgimento sarà valutata sulla base di questionari sottoposti agli stessi lavoratori. Nel questionario informativo saranno raccolte informazioni sulle esperienze lavorative delle donne, sugli interessi, le attitudini e gli obiettivi professionali.

DIFFUSIONE E RACCOLTA DEI QUESTIONARI
I questionari potranno essere ritirati e compilati rivolgendosi allo Sportello Donna in piazza Vittorio Veneto (aperto ogni mercoledì mattina), allo Sportello scolastico di piazza Vittorio Veneto o recandosi dal consigliere delegato Agnese Tacchini, che riceve ogni martedì in piazza Vittorio Veneto dalle 9 alle 12. L’obiettivo è concludere la raccolta dei questionari entro la fine del mese di novembre, in modo tale da potersi subito attivare per l’organizzazione dei corsi e degli incontri formativi.
“Crediamo che si tratti di un’iniziativa realmente utile per tutte le donne di Abbiategrasso – spiega il consigliere Agnese Tacchini – e cercheremo di diffondere nel modo più capillare possibile questa opportunità. Oltre ad essere presenti con uno stand alla prossima fiera agricola di ottobre, infatti, stiamo valutando di inserire il questionario nelle buste paga delle aziende toccate dalla crisi o con lavoratrici in cassa integrazione. Vogliamo reagire alla crisi industriali in atto offrendo possibilità concrete e percorsi di formazione che rispondano alle esigenze delle donne di Abbiategrasso. Un argomento che verrà affrontato anche nel corso dell’incontro in programma lunedì 6 ottobre in municipio, dove l’Amministrazione ha convocato gli esponenti di Regione Lombardia, Provincia di Milano e delle confederazioni sindacali”, conclude Agnese Tacchini.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -