5.3 C
Milano
domenica, Febbraio 5, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Si è riunito il direttivo della FNP CISL. All’odg la situazione politica nazionale e il rinnovo della segreteria

(Magenta, 7 ottobre 2008) – Il Consiglio direttivo della FNP CISL Legnano Magenta, svoltosi a Ossona, lo scorso venerdì 3 ottobre, è servito per fare il punto circa la delicata situazione politica nazionale, con i relativi riflessi sul piano economico, e dall’altro lato, per completare l’organico della segreteria territoriale della FNP CISL con l’ingresso dei componenti Ines Caputo e Angelo Carcassola in sostituzione di Bruna Zanetti e Giovanni Guidi decaduti dal loro incarico.
In questo occasione, il Segretario Generale della FNP Legnano Magenta Alessandro Grancini ha voluto sottolineare di nuovo con forza “l’importanza per la Categoria di ottenere dal Governo nazionale impegni precisi all’interno della nuova Finanziaria”.
In particolare, per garantire una reale tutela nel potere d’acquisto dei pensionati, l’estensione della quattordicesima ai redditi medio bassi, nonché, l’adeguamento dei meccanismi di rivalutazione di tutte le pensioni contributive, il finanziamento del Fondo per la non autosufficienza.
“Sono questi obiettivi – spiega il Segretario Grancini – che debbono essere conseguiti nel pieno rispetto degli impegni assunti dal precedente Governo”.
Sempre durante il direttivo dello scorso venerdì, è stato analizzato l’attuale congiuntura finanziaria – alla luce anche di quanto sta accadendo a livello internazionale – con una serie di negatività che stanno andando ad incidere in modo sempre più pesante sulle fasce più deboli della popolazione. “In considerazione di questo scenario – conclude il Segretario cislino – è necessario un rilancio complessivo dei consumi da sviluppare mediante una rivalutazione delle pensioni e dei salari, fermi da troppo tempo e, al contempo, attraverso l’impegno da parte del Governo nazionale di operare con la leva fiscale per tutelare il potere d’acquisto”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img