Milano, 7 ottobre 2008 – 800 iscritti, 60 insegnanti e 52 squadre che partecipano ai diversi campionati di categoria. Questi i numeri della “Polisportiva Lombardia Uno”, società sportiva che opera nel settore giovanile italiano con il sostegno dell’assessorato allo Sport e Tempo Libero. Una realtà che punta a crescere, anche attraverso l’istituzione di un nuovo Comitato Direttivo. Un salto di qualità che ha portato alla presentazione, oggi, a Palazzo Marino, degli obiettivi per il futuro.
Seguendo l’attività dei suoi quattro centri sportivi (il Palauno in zona Giambellino, il Lombardia Uno a San Siro, il Sant’Ambrogio in zona Barona e il Vittorio Pozzo a Niguarda-Bicocca), il Comitato Direttivo si pone importanti obiettivi quali: mantenere una stretta collaborazione tecnico-sportiva con l’A.C. Milan, progettare una scuola di calcio internazionale, organizzare eventi (tornei nazionali e internazionali e manifestazioni a scopo benefico), dedicare particolari attenzioni agli aspetti medico-sanitari, garantire maggiore visibilità all’attività giovanile, migliorare la didattica e le metodologie di allenamento, instaurare rapporti di collaborazione con le istituzioni, sviluppare le pubbliche relazioni e i rapporti media.
In definitiva, il nuovo Comitato Direttivo della Polisportiva Lombardia Uno vuole mettere a disposizione dei giovani che vogliono intraprendere o praticare l’attività agonistica, un’organizzazione capace di fornire una formazione sportiva ed educativa di grande livello.