18.4 C
Milano
mercoledì, Maggio 25, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Corsico, inaugura il parco finanziato dall’associazione Soka Gakkai

Ultimo aggiornamento il 18 Ottobre 2008 – 0:48

Corsico (17 ottobre 2008) – A poco più di un anno dalla sua sottoscrizione, sono maturati i frutti dell’accordo tra il Comune di Corsico e l’istituto buddista Soka Gakkai che porterà, come auspicato dagli abitanti della zona, alla ristrutturazione della cascina Guardia di sopra.
Domenica 19 ottobre alle ore 11, alla presenza del sindaco di Corsico Sergio Graffeo, dell’assessore alla Comunicazione Giovanni Molisse e dell’assessore al Demanio e patrimonio Francesco Magisano, si terrà l’inaugurazione del parco giochi realizzato nel quartiere La Guardia, antistante la via Vittoriani, e finanziato dal Soka Gakkai.
Un inizio “in grande stile” – rivolto soprattutto ai protagonisti dell’evento, i bambini – che vedrà l’alternarsi di clown e di comici amati dal grande pubblico come Marco Della Noce, meglio conosciuto come il capomeccanico della Ferrari, giunto direttamente da Zelig.
A pochi giorni dall’inaugurazione del parco avverrà il trasferimento della sede dell’istituto buddista da Milano in un prefabbricato realizzato nel quartiere di Corsico e prenderanno il via i lavori di ristrutturazione della cascina. Un’occasione per la città, per la riqualificazione del territorio e per la sua valenza culturale e sociale.
Con la convenzione, l’associazione Soka Gakkai, che è un ente religioso riconosciuto dallo Stato, si è impegnata a restaurare il complesso rispettando i vincoli archeologici e culturali individuati dalla Sovrintendenza e a costruire un luogo di culto e un parcheggio adiacenti a esso, oltre naturalmente al parco giochi già realizzato.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -