Toponomastica. Milano dedica una via a Mario Negri

    0
    332

    Milano, 22 ottobre 2008 – Milano celebra Mario Negri, simbolo della ricerca scientifica milanese, dedicandogli alla Bovisa la via dove sorge l’Istituto di Ricerche Farmacologiche che porta il suo nome. Sulla targa Negri è ricordato come “filantropo”.

    “Sono felice di essere tra voi a rappresentare Milano nel giorno in cui dedichiamo una via della nostra città a Mario Negri – ha detto l’assessore alla Ricerca, Innovazione e Capitale umano Luigi Rossi Bernardi presente all’intitolazione –. Una personalità di cui siamo fieri, un uomo il cui impegno è vivo e presente oggi nel suo istituto, nei suoi allievi, nei giovani che ha contribuito a formare”.

    “L’istituto da lui fondato – ha aggiunto Rossi Bernardi – è un’eccellenza della nostra città e del nostro Paese, una realtà privata avamposto nella ricerca scientifica, caratterizzata dall’indipendenza e dalla flessibilità gestionale del privato, ma che sa coltivare l’interesse pubblico per il bene della persona, del malato e della conoscenza medica”.

    Alla cerimonia è intervenuto Silvio Garattini, direttore dell’Istituto “Mario Negri”.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui