10.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Compa. Buccinasco vince il premio per la miglior campagna pubblicitaria

Buccinasco, 22 ottobre 08) – E´ il Comune di Buccinasco il vincitore del premio Comunicami 2008 istituito dalla Provincia di Milano come riconoscimento della capacità delle amministrazioni, con sede sul territorio della provincia, di fare comunicazione pubblica e istituzionale.
Hanno partecipato al concorso 43 amministrazioni e ben 64 sono stati i progetti presentati.

Buccinasco ha ricevuto il primo premio come miglior campagna pubblicitaria di pubblico interesse con la seguente motivazione:
per gli aspetti creativi, l´incisività del claim proposto, la chiarezza del body copy, la realizzazione di differenti messaggi legati ai diversi luoghi coinvolti anche in rapporto alla rilevanza del tema.

"Se risparmi ci guadagni": questo il "titolo" della campagna di comunicazione che si è aggiudicata l´importante riconoscimento. L´idea di un tale messaggio nasce dalla constatazione che sul territorio comunale la plastica, che ha grandi possibilità di riciclo, non viene differenziata in modo corretto.

"Un premio di grande importanza – spiega l´assessore all´Ambiente, Vincenzo Centola – che nasce dalla consapevolezza che il rispetto per l´ambiente che ci circonda si concretizza attraverso i piccoli gesti quotidiani. Per questo – aggiunge Centola – abbiamo avuto l´idea di far passare il messaggio che basta solo qualche piccolo accorgimento affinché il rifiuto possa essere trasformato in una risorsa preziosa per l´ambiente, per la città e per le nostre tasche". "Con i soldi che risparmieremo e quindi guadagneremo riutilizzando la plastica- spiega Centola –
potremo rendere ancora più belli i nostri parchi pubblici comprando nuovi arredi e nuovi giochi per i bambini".

Così commenta il Sindaco Loris Cereda: "Un’altra grande dimostrazione di attenzione anzitutto all´ambiente in cui viviamo e che poi permetterà di rendere ancora più bella Buccinasco senza gravare sulle tasche dei cittadini. Piccoli gesti, piccole accortezze che se entrano a fare parte del quotidiano di tutti noi, possono portare risultati importanti . "Un premio – conclude Cereda – che prima che all’amministrazione dedichiamo a tutti i cittadini".

Nei prossimi giorni tutti i buccinaschesi riceveranno nella propria casella delle lettere una locandina informativa su come differenziare; il mese successivo sarà, invece, distribuito un "test" per capire quanto i cittadini sono "ricicloni" e, entro la fine dell´anno, sarà possibile fare un primo bilancio.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -