13.8 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Approvato il progetto recupero del Parco Blu

Milano, 16 novembre 2008 – La Giunta comunale ha approvato un progetto da 650 mila euro per il recupero del Parco Blu, un’area verde abbandonata, situata tra il carcere minorile Beccaria e il parco dei Fontanili.

Nel parco, che si estende su una superficie di 6000 metri quadrati, verranno realizzati 60 orti urbani, di 55 metri quadri ciascuno. Gli orti saranno attrezzati con casette di legno per il deposito degli attrezzi da giardinaggio. Verranno inoltre piantate diverse specie arboree, disposte a filare lungo il percorso principale. L’area potrà essere utilizzata anche dalle scolaresche per attività didattiche.

“Un modo intelligente e innovativo di rivitalizzare un’area abbandonata – spiega l’assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Bruno Simini -. Un’area inserita in un contesto periferico, messa a verde con un’attenzione particolare alla socialità. I veri e propri orti urbani che realizzeremo, verranno infatti consegnati alla cittadinanza, specialmente agli anziani, che, con il loro presidio, potranno dissuadere lo svolgersi di spaccio e di altre attività illecite”.

“Contiamo di iniziare i lavori nel 2009 – conclude Simini – e di completarli in un anno circa”.

"Restituiamo alla città un nuovo spazio verde – ha aggiunto l’assessore all’Arredo, Decoro urbano e Verde Maurizio Cadeo -. Uno spazio che, con i nuovi orti, avrà anche una funzione sociale, a testimonianza della nostra attenzione per uno sviluppo equilibrato della città. Riaffermiamo come i progetti di ‘grigio’ nascono intorno a progetti di ‘verde’, che in molti casi guidano lo sviluppo".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -