10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Concorsi, documentari e serate speciali allo Spazio Oberdan per “Filmmaker Doc 13”

Milano, 16 novembre 2008 – Dal 19 al 30 novembre, lo Spazio Oberdan di viale Vittorio Veneto 2 ospiterà il Festival Internazionale “Filmmaker Doc 13”. L’iniziativa è patrocinata dell’Assessorato allo Sport e Tempo libero del Comune.
Alla 28ma edizione di Filmmaker saranno proiettati 48 film, suddivisi in cinque sezioni.
Il programma. Al festival sarà presentato il progetto “In prima persona” per sostenere giovani autori di cinema; inoltre sono previsti un concorso internazionale per film sui temi del lavoro e dell’attualità; una retrospettiva sulla regista francese Claire Simon; il “Fuori Formato”, vetrina non competitiva per documentari, film saggio, cortometraggi d’autore e pellicole montate con materiali d’archivio; infine, la panoramica “Milano Metropoli”, dedicata alle produzioni più interessanti realizzate nella nostra città.

Non mancheranno anche serate speciali. La prima avrà come protagonista Pippo Delbono, autore internazionale di teatro e di cinema che presenterà il video girato ai funerali di Abdul Abba Guiebre, il ragazzo ucciso lo scorso 15 ottobre.
Più ludico il confronto tra due filmmaker radicali e sperimentali, Giuseppe Baresi e Roberto Nanni. Mentre Sylvain George racconterà lo stato degli immigrati in Francia.
Di grande interesse, infine, la proiezione in anteprima assoluta di “Fuga dal call center”, commedia amarissima e grottesca firmata da Federico Rizzo.

Per informazioni: tel. 02.3313411 – www.filmmakerfest.org

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -