25.9 C
Milano
sabato, Maggio 21, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Vigili sequestrano cantiere in via Imbonati

Ultimo aggiornamento il 19 Novembre 2008 – 18:34

Milano, 19 novembre 2008 – “La speciale task force ‘Freccia 5’ della Polizia Municipale, a seguito di sopralluogo, ha sequestrato ieri un cantiere in via Imbonati e denunciato il committente italiano nonché proprietario dell’ edificio, per violazione alle norme di sicurezza sul lavoro. Della notifica del provvedimento, oltre al magistrato, è stata informata l’Asl. Il titolare dell’impresa, anch’egli italiano, è stato invitato a presentarsi presso gli uffici del Radiomobile.

Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

I vigili, presentatisi in via Imbonati per un’ispezione, hanno accertato, in particolare, che alcuni operai stavano lavorando sulla copertura di un edificio privato senza sistemi di sicurezza e parapetti, con ponteggio non a norma e dunque con possibile rischio di caduta. Altre infrazioni sono state poi riscontrate nella carente organizzazione.

“L’Amministrazione – spiega De Corato – dedica grande attenzione alla sicurezza nei cantieri. Tanto è vero che dispone dall’aprile 2005 di un’apposita squadra di vigili denominata ‘Freccia 5’, sebbene altri enti siano predisposti ai controlli. Task force che è stata potenziata a 12 agenti, grazie all’approvazione a fine dicembre 2007 da parte del Consiglio comunale di un emendamento al bilancio di 250 mila euro”.

“I dati di questa attività – sottolinea De Corato – sono molto positivi. Negli ultimi tre mesi sono stati effettuati 89 sopralluoghi che hanno portato a 90 denunce e 4 sequestri di cantiere. Dati che rapportati agli ultimi due anni si quantificano in 434 sopralluoghi, 22 cantieri sequestrati, 594 persone indagate”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -