10.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Ad Abbiategrasso si pattina sul ghiaccio

Abbiategrasso, 19 novembre 2008 – Torna l’atmosfera, unica e tipicamente invernale, del pattinaggio su ghiaccio all’aperto. L’Amministrazione comunale, su proposta dell’assessore allo Sport Francesco Lovetti, ha deciso di posizionare nuovamente una grande pista di pattinaggio in piazza Vittorio Veneto, nello stesso punto in cui era stata allestita a marzo (ossia sul lato opposto a quello occupato dal comando di Polizia Locale e dagli uffici Demografici del Comune). Grazie all’accordo con la società Dreaming On Ice (gestore della pista), gli abbiatensi potranno pattinare per tutti i giorni feriali (dopo le 16) e per tutti i fine settimana di novembre, dicembre e gennaio. Al servizio si accede acquistando un biglietto.
L’installazione di una pista di pattinaggio sul ghiaccio è già di per sé un evento, che calerà Abbiategrasso in un’atmosfera magica e tipicamente invernale. “Abbiamo deciso di riproporre questa iniziativa dopo il successo e i consensi raccolti a seguito della sperimentazione risalente all’inverno scorso”, spiega l’assessore allo Sport, Francesco Lovetti, “ma quest’anno siamo riusciti a far coincidere la posa della pista col periodo natalizio e delle feste di fine anno, senza dubbio il più adatto a questo genere di eventi. Il Comune di Abbiategrasso mette a disposizione la pista di pattinaggio per tutte le famiglie e i giovani, offrendo un momento di svago sano e divertente. Un’opportunità aggiuntiva per vivere appieno la nostra città”, conclude Lovetti.

DOMENICA 21 DICEMBRE PRIMA CORSA DEI BABBI NATALE
Le novità proposte dall’assessorato allo Sport per la stagione invernale non si limitano alla pista di pattinaggio. Il 21 dicembre prossimo, infatti, con la collaborazione della Consulta Sportiva guidata dal presidente Antonio Monteduro, si terrà la prima edizione della corsa dei Babbo Natale ad Abbiategrasso, una corsa a passo libero di due chilometri e mezzo che si snoderà per le vie del centro con partenza dal ponte di san Pietro. Un modo inedito e divertente per festeggiare l’arrivo del Natale proponendo un evento sportivo molto diffuso nei paesi del nord Europa.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -