20.8 C
Milano
giovedì, Maggio 19, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Auser Bareggio, una risorsa per la città

Ultimo aggiornamento il 19 Novembre 2008 – 19:33

BAREGGIO (mercoledì 19 novembre 2008) – Si è tenuta nei giorni scorsi la serata di premiazione e di ringraziamento dell’Auser di Bareggio cui hanno partecipato anche l’assessore alla Famiglia e Solidarietà sociale, Giuseppe Catturini, e il sindaco di Bareggio, Monica Gibillini.
«E’ stata una serata più che positiva nella quale si sono tenute le premiazioni di coloro che da anni collaborano con Nonno Amico e Filo d’Argento. – sottolinea l’assessore Giuseppe Catturini – E’ stato un momento forte di “solidarietà collegiale”, durante la quale ringraziare coloro che, nelle proprie disponibilità di salute e familiari, costantemente si prestano per dare una mano a coloro che hanno più bisogno».
«L’Auser è una realtà significativa a Bareggio per i servizi che svolge soprattutto con Nonno Amico e il Filo d’argento per l’accompagnamento delle persone che hanno la necessità di effettuare delle visite mediche» ha aggiunto il sindaco Monica Gibillini. Basti pensare che solo nei primi 6 mesi del 2008 i volontari di Nonno Amico hanno svolto ben 1636 ore di servizio presso la scuola o le manifestazioni sportive. A questi si aggiungono i 390 servizi prestati dai volontari del Filo d’argento, corrispondenti a 601 ore e 7650 chilometri percorsi per il trasporto di persone svantaggiate. Le attività sono sostenute dal Comune in modo che sui volontari non gravino le spese vive. «Proprio per riconoscere il ruolo di questi servizi essenziali dell’Auser, – conclude il sindaco – nei mesi scorsi abbiamo rinnovato il contratto di locazione fino a fine anno e dimezzato del 50% le spese versate dagli stessi. In particolare è da sottolineare l’attività degli associati Auser che dedicano il proprio tempo libero al servizio degli altri».

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,552FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -