18.7 C
Milano
giovedì, Maggio 26, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Successo per il corso sulla tendinite organizzato dall’Associazione Culturale Cesanese

Ultimo aggiornamento il 23 Novembre 2008 – 21:23

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 23 novembre 2008 –  E’ terminato con successo il corso “LA RIFLESSOLOGIA nel trattamento delle tendiniti” che il Maestro Giuseppe Colombo ha tenuto presso la prestigiosa Sala dell’Affresco situata in Cesano Boscone – Vico Cortuccio n.7.  Il Maestro Giuseppe Colombo autore del libro METODO G.C. che è il metodo da lui stesso inventato per quanto riguarda la terapia alternativa per curare il dolore, si è abilitato all’esercizio della professione acquisendo una miriade di diplomi:  Diploma di soccorritore, Specializzazione Corpo-massaggio-ginnastica sanitaria, Riflessologia Plantare, Massaggio Shiatsu, Riflessologia Auricolare, Trattamento delle Rachidi – metodo Mckenzie, Massaggio Sportivo e dal 2005 docente di Riflessologia Plantare-Auricolare alla Scuola R.A.U. REIKI di RHO.
Il Maestro Giuseppe Colombo ha tenuto ad insegnare agli addetti al settore e a milioni di persone che soffrono a guarire da mialgie  e  infiammazioni tendinee che provocano rigidità, dolore, perdita di funzionalità articolare, gonfiore, dove la medicina ufficiale prescrive farmaci antinfiammatori, che danno però effetti collaterali. Infatti, è una persona molto determinata e a chi gli chiede se ha terminato le sue ricerche, lui risponde con spontaneità e semplicità che non ha finito di studiare e che sta continuando a migliorare la tecnica per trasmettere ed insegnare la trascendenza del suo metodo per sconfiggere la disumanità del dolore, laddove è possibile.
“Il Maestro Giuseppe Colombo rappresenta un importante personaggio che ha dedicato parte della sua vita per sopprimere la patologia del dolore analizzandolo sotto tutti i suoi aspetti. Il successo di questa iniziativa – sottolinea Salvatore Esposito, Presidente dell’Associazione Socio-Culturale di Cesano Boscone il quale ha invitato il maestro a tenere il  corso – dimostra l’esistenza di un bisogno di conoscenza e crescita culturale del proprio corpo di cui un’Associazione come la nostra si sta facendo carico. Poiché c’è molta richiesta di ripetere questo corso, presto ce ne sarà un altro”.
Infatti, quest’Associazione, da anni oramai si sta occupando di arte e di problemi sociali e lo fa attraverso vari corsi come quello del maestro Giuseppe Colombo, come il corso per Amministratori di Condominio e dove gli insegnanti sono a disposizione dei cittadini per consigli tutti i lunedì dalle 15 alle 18, tutti i mercoledì dalle 18 alle 20 e i venerdi dalle 15 alle 18 presso la Sede dell’Associazione Socio Culturale Cesanese sita in Via della Repubblica 48/b , di medicina come quello tenuti da vari medici specialisti, di medicina alternativa come quello tenuto ultimamente dal bravo naturopata dott. Luca Avoledo, come quello di far eseguire gratuitamente a più di 500 donne l’esame della MOC, di aver fatto corsi di PRIMO SOCCORSO con la CROCE ROSSA e di aver creato un Mercato Agricolo dove  i cittadini, tra questi molti bambini, hanno potuto ammirare, o anche scoprire, alcuni animali fin’ora visti solo in TV o sui libri e di acquistare prodotti agricoli genuini.
Al termine del corso, ho posto al Maestro Colombo alcune domande:
Il Metodo G.C. è unico e non può essere collegato a nessuno esistente al Mondo? “L’ho totalmente ideato dopo lunghi studi”.
E’ vero che è accertato che il dolore colpisce sempre più persone? “Il dolore cronico purtroppo è al 3° posto tra i problemi sanitari mondiali, interessa il 30% della popolazione del pianeta, il 26% in Italia ed è una delle condizioni mediche più invalidanti presenti in Europa”.
Cosa fare quando il dolore alla schiena o il cosiddetto colpo della strega o un qualsiasi dolore decide di rovinarci la vita? Come togliere il dolore per restituirci la gioia di vivere? “Quando comincia il dolore, molti intervengono con dei farmaci, ma tutti sappiamo che l’abuso può provocare intossicazione e alterazione all’organismo, perciò ho inventato e pubblicato il “Metodo G.C.” per risolvere il problema dei dolori ai tendini, ai nervi, ai muscoli e altro, avvalendomi anche della massoterapia”.
Cosa utilizzi in questo metodo?  “Una sorta di penna a punta di capocchia di spillo con la quale si va a toccare i punti essenziali per disinfiammare. Questa è un’impronta nuova per far fronte alla terapia del dolore svolta con una tecnica che analizza il corpo per giungere all’obiettivo di sconfiggerlo per sempre”.
Quali sono i dolori principali da sconfiggere? “Il mal di schiena, molto spesso causa di disabilità; esso colpisce il 5% della popolazione italiana. Spesso, a lesioni artrosiche vertebrali, sono associate alle nevriti, cioè, irritazioni e infiammazioni delle radici nervose, con conseguenti dolori periferici che provocano dolori agli arti superiori, con diminuzione della sensibilità. Queste nevriti, così come le precordialgie, provocano fastidiosi dolori a livello toracico arrivando spesso a simulare addirittura disturbi cardiaci; in molti casi essi sono dovuti a problemi di pelle, muscoli o ossa del torace, ed è lì che si interviene. L’artrosi lombo-sacrale o le discopatie inter-vertebrali sono nella maggior parte dei casi responsabili di dolori agli arti inferiori (sciatica), ma anche nel restante 90% delle patologie dolorifiche il mio metodo può essere di valido aiuto per un recupero totale del paziente”
Quando le ossa, i muscoli o i tendini subiscono un trauma da frattura o da strappi, nel caso di postumi di fratture, di lussazioni, di distorsioni, di stiramenti o strappi muscolari, di stiramenti tendine,  lesioni artrosiche associate a dolori muscolari, quelli che noi chiamiamo mialgie, anche tutti questi dolori sono trattabili con il Metodo G.C.?  “In questi casi, il mio Metodo G.C., associato alla massoterapia, trova notevole applicazione per un completo ripristino funzionale o beneficio perché determina una diminuzione o la scomparsa dei dolori”.
Non ci resta che aspettare il nuovo prossimo corso che è stato già programmato per gennaio-febbraio per poter maggiormente approfondire questo interessante argomento.
 
                                                                                                            Principia Bruna Rosco

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,550FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -