14.5 C
Milano
domenica, Maggio 29, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Folla all’inaugurazione della Casa del Latte per bere il latte delle vacche nostrane

Ultimo aggiornamento il 23 Novembre 2008 – 23:31

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 23 novembre 2008 – Una giornata molto fredda, ma, con tanto sole e cielo azzurro ha caratterizzato questa penultima domenica di novembre.

Una inconsueta folla ha presenziato stamane all’inaugurazione della Casa del Latte, situata a fianco della Casa dell’Acqua.Elevato il traffico con brevi rallentamenti alla circolazione in via Vespucci. Tanti coloro che hanno subito voluto provare come funziona e assaggiare il prodotto di qualità, controllato e certificato quotidianamente, della Cascina Dornetti, storica cascina cesanese, unica rimasta a Cesano.

Il calcolo stimato di vendita è di circa 300 litri di latte al giorno,che sarà in vendita ad un euro. Per ogni euro, 5 centesimi saranno devoluti in beneficienza per progetti di cooperazione internazionale.

 "E’ come una mucca a gettoni" ha ironizzato il Sindaco rivolto ai cittadini, subito dopo il taglio del nastro. All’inaugurazione erano presenti anche l’Assessora all’Ambiente della Provincia di Milano, Bruna Brembilla,  Tiziano Butturini, presidente Tasm (la società che fornisce le "Case dell’acqua") e il sindaco di Trezzano sul Naviglio, Liana Scundi.

La prossima "Casa" dovrebbe essere la "casa del detersivo", come ci anticipò il Sindaco in una video intervista, che trovate nella sezione video.

A.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,546FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -