17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Strisce blu nell’area parcheggio in via Cavallotti ad Abbiategrasso

Abbiategrasso, 25 novembre 2008  – Nuova regolamentazione per il parcheggio che si trova al civico 18 di via Cavallotti.  Lo spazio di sosta, che conta 13 posti auto, è diventato, infatti, area di parcheggio a pagamento.
La tariffa è pari a un euro per ogni ora di permanenza. Il cambiamento è stato attuato dall’Amministrazione Comunale con l’intento di favorire la massima rotazione delle auto in sosta, considerata la vicinanza del parcheggio stesso al centro storico e ai tanti servizi e attività commerciali presenti nella zona.
“L’obiettivo- spiega l’assessore alla Viabilità Nicola Ninno – è garantire il turn over delle auto e, di conseguenza, rendere sempre più accessibile a tutti il centro storico e tutti i servizi che vi si trovano”.
Tra l’altro, a proposito di sosta a pagamento, è utile ricordare che, oltre ai tagliandi “Gratta parking”, è possibile acquistare le “schede parking”. Si tratta di un piccolo apparecchio che funziona, più o meno, come un portafoglio elettronico con importo prepagato. Le schede, che hanno un valore di 25 euro, possono essere utilizzate in tutte le zone a strisce blu.  Al momento dell’inizio della sosta si attiva il conto alla rovescia che decurta, di minuto in minuto, l’importo massimo disponibile. Due i vantaggi: da un lato il cittadino paga soltanto il tempo di sosta realmente utilizzato, anche se si tratta di frazioni di ore, evitando, quindi, gli sprechi; dall’altro, non occorre, al momento della sosta, procurarsi ogni volta il tagliando. Tra l’altro, se il tempo di sosta si protrae più del previsto, non è necessario tornare al parcheggio per apporre sul cruscotto un nuovo tagliando.
Le schede parking possono essere acquistate all’Ufficio Economato del Comune (sede municipale di piazza Marconi aperto al pubblico il martedì e il giovedì, dalle 9.30 alle 12.30 e il mercoledì dalle 14.30 alle 16) oppure al Comando della Polizia locale in piazza Vittorio Veneto.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -