Milano, 27 novembre 2008 – Ora è ufficiale: Forza Italia si scioglierà per entrare nel Popolo della Libertà. Così ha deciso il Consiglio Nazionale di FI, riunito venerdì 21 novembre a Roma.
«La decisione – spiega Alessandro Colucci, commissario provinciale di FI e membro del consiglio nazionale del partito – è stata assunta per acclamazione ed è tempo di mettersi subito al lavoro. Per prima cosa, dando seguito alla direttiva del responsabile nazionale di FI degli enti locali Mario Valducci. Invito quindi tutti i nostri amministratori in provincia di Milano a cambiare nome al proprio gruppo consiliare: da Forza Italia a Forza Italia verso il Popolo della Libertà».
«Seguiranno presto alcuni passi concreti per cominciare a radicare il nuovo soggetto politico sul territorio – aggiunge Colucci – perché è chiaro che il Pdl è il destino di FI e AN, come indicato dal presidente Berlusconi e come condiviso da tutti i dirigenti».
Nel concreto, sono già in calendario due iniziative.
«La prima – spiega Alessandro Colucci, nella sua veste di commissario provinciale di FI – è programmata per venerdì 5 dicembre. Un’assemblea alla quale parteciperanno quadri, dirigenti ed eletti di tutta la provincia. La seconda, invece, è un’iniziativa di popolo: il 13 e il 14, come pure il 20 e 21 dicembre, verranno allestiti gazebo in tutta la provincia allo scopo di votare i delegati al congresso nazionale di Forza Italia, che sancirà, definitivamente, la nascita del PdL».
Redazione