Nasce il PDL, primo atto il cambio del nome di tutti i gruppi consigliari dei comuni di Milano e Provincia

    0
    330

    Milano, 27 novembre 2008 – Ora è ufficiale: Forza Italia si scioglierà per entrare nel Popolo della Libertà. Così ha deciso il Consiglio Nazionale di FI, riunito venerdì 21 novembre a Roma.

    «La decisione – spiega Alessandro Colucci, commissario provinciale di FI e membro del consiglio nazionale del partito – è stata assunta per acclamazione ed è tempo di mettersi subito al lavoro. Per prima cosa, dando seguito alla direttiva del responsabile nazionale di FI degli enti locali Mario Valducci. Invito quindi tutti i nostri amministratori in provincia di Milano a cambiare nome al proprio gruppo consiliare: da Forza Italia a Forza Italia verso il Popolo della Libertà».

    «Seguiranno presto alcuni passi concreti per cominciare a radicare il nuovo soggetto politico sul territorio – aggiunge Colucci – perché è chiaro che il Pdl è il destino di FI e AN, come indicato dal presidente Berlusconi e come condiviso da tutti i dirigenti».

    Nel concreto, sono già in calendario due iniziative.
    «La prima – spiega Alessandro Colucci, nella sua veste di commissario provinciale di FI – è programmata per venerdì 5 dicembre. Un’assemblea alla quale parteciperanno quadri, dirigenti ed eletti di tutta la provincia. La seconda, invece, è un’iniziativa di popolo: il 13 e il 14, come pure il 20 e 21 dicembre, verranno allestiti gazebo in tutta la provincia allo scopo di votare i delegati al congresso nazionale di Forza Italia, che sancirà, definitivamente, la nascita del PdL».

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui