7.4 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

A San Vittore Olona, nasce il Centro Direzionale Sempione

(mi-lorenteggio.com) San Vittore Olona, 09 dicembre 2008 – Si chiama Centro Direzionale Sempione, dà lavoro a circa 150 persone, ha sede a San Vittore Olona e ospita alcune tra le imprese più efficienti del territorio. Nato per «riunire le realtà imprenditoriali e dare sviluppo all’economia locale», il Centro Direzionale Sempione, in controtendenza alla congiuntura economica, sorge in un momento di flessione dell’imprenditoria locale. Una buona notizia, verrebbe da dire, dopo che un’indagine della Fim/Cisl dell’Altomilanese ha portato alla luce che nel periodo gennaio/ottobre del 2008, 400 posti di lavoro si sono volatilizzati in seguito alla chiusura o al trasferimento delle aziende della zona.
Situato sulla Statale del Sempione, a solo due chilometri dall’uscita autostradale A8 Milano – Laghi di Legnano, il Centro Direzionale si colloca in un’area di riconosciuta vocazione produttiva. Oltre 4mila metri quadrati di area, 60 posti auto coperti, 100 parcheggi per visitatori degli uffici e degli spazi commerciali, 11 società (al momento) che hannno iniziato a operare, il Centro, con l’arrivo dell’ultima società di software, ha quasi ultimato la sua capacità ricettiva. «Ci troviamo in un’area di forte evoluzione -è il commento di Roberto Lorenzetti, responsabile logistico del Centro Direzionale- dovuta agli appuntamenti importanti che attendono l’Italia. Pensiamo all’Expo 2015 che, indirettamente, va a toccare anche lo sviluppo del nuovo polo fieristico di Rho-Pero; ma pensiamo anche allo sviluppo dell’Hub di Malpensa che, seppur stia attraversando un periodo difficile dovuto alle difficoltà del Paese e della Compagnia aerea di bandiera, rimane un aeroporto d’eccellenza che non potrà certo essere abbandonato a se stesso».
Lungimiranza e tenacia: queste le doti di un territorio da sempre capace di adattarsi alle esigenze del mercato e a non lasciarsi condizionare dalle condizioni sistemiche. «La piena operatività del Centro Direzionale arriva in un momento particolare per l’industria e l’impresa del nostro territorio -è il commento di Luigi Barbato, presidente di Erif Real Estate, società che ha realizzato gli immobili-. Siamo consapevoli delle difficoltà che l’intera zona sta vivendo soprattutto sotto il profilo occupazionale. Essere non solo traino economico, ma anche di possibilità e sviluppo è un impegno che gli imprenditori della nostra zona non possono disattendere».

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -