17.7 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Buccinasco. Nuovo monumento in via Cadorna

Buccinasco (10 dicembre 2008) – In programma per sabato 13 dicembre due appuntamenti “artistici” con le opere del noto scultore Giuseppe Balice.

Si comincia alle ore 10.00, con lo “svelamento”, da parte del Sindaco Loris Cereda, del monumento "Volo d’amore", posizionato al centro della rotonda di Via Cadorna.

Alle 11.00, poi, tutti in Cascina Robbiolo per l’inaugurazione, alla presenza dell’autore stesso, della mostra "I bronzi di Balice". Abissi, Fuga, Solidarietà, Padre Pio e ancora Pargolo d’oro, Zanne, Micio, Nidiata, Fiamme d’amore, Galoppo, Pudica, questi i nomi di alcune delle opere esposte.
Dopo una breve presentazione, verrà offerto un piccolo rinfresco.

La mostra resterà aperta sabato 13 e domenica 14 dicembre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

"I due eventi sono stati progettati per valorizzare un artista del nostro territorio – spiega l’Assessore alla Cultura Mario Arrigoni – che, attraverso una scultura rigorosa e affascinante, riesce a darci una suggestiva rappresentazione della vita, colta in alcuni aspetti del suo svolgersi quotidiano".

"E così, aggiunge il Sindaco, la rotonda di Via Cadorna sarà arricchita da ‘Volo d’amore’, pregevole bronzo policromo: in una città dove la natura gioca un ruolo rilevante abbiamo voluto l’opera di un artista che interpreta al meglio il rapporto tra uomo e ambiente.”

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -