8 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Brenntag: no all’ampliamento

Trezzano sul Naviglio (18 dicembre 2008) – Si è svolta ieri la conferenza di servizio del Comitato tecnico regionale che ha esaminato la richiesta della ditta Brenntag di autorizzazione all’ampliamento per forte incremento dei prodotti stoccati.
Il sindaco Liana Scundi ha partecipato alla conferenza e ha espresso il parere contrario dell’Amministrazione comunale, considerato che la Brenntag, azienda a rischio rilevante, è situata in un contesto urbano prevalentemente residenziale percorso da notevole traffico pesante. Il sindaco ha insistito anche sulla necessità di una intensificazione dei controlli a garanzia della sicurezza.
Il Comitato tecnico regionale, esprimendosi in merito alla richiesta della Brenntag, ha espresso parere contrario.
Nei prossimi giorni, l’Amministrazione comunale informerà il comitato cittadino Brenntag sull’esito della conferenza. Poi, fra una ventina di giorni, il verbale della conferenza di servizio verrà consegnato in Regione – e per conoscenza anche al sindaco e all’Amministrazione comunale trezzanese – e su questo documento il Pirellone dovrà esprimere un parere.
Il sindaco Scundi ha espresso soddisfazione circa l’esito della conferenza, dichiarando che l’obiettivo dell’Amministrazione comunale è la delocalizzazione dell’azienda.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -