Milano, 22 dicembre 2008 – Domani, martedì 23 dicembre 2008, alle ore 19 presso il circolo 02PD a Milano piace democratico, in via Eustachi, 48 il direttore della Padania Leonardo Boriani sarà ospite del Circolo in seguito allo spiacevole episodio della notte del 30 novembre scorso, durante la quale ignoti imbrattarono la porta di accesso al Circolo con adesivi della Padania.
Al brindisi tra i membri del Circolo e i militanti di zona della Lega Nord, parteciperanno anche il presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri e il segretario del PD metropolitano Ezio Casati.
“Apprezziamo la presa di distanza da parte del quotidiano e della Lega Nord di zona dal gesto che ha offeso la nostra sede. Ci fa piacere poter ospitare il direttore della Padania e i militanti della Lega per questo gesto di riconciliazione, perché con la Lega Nord vogliamo confrontarci e pensiamo che su alcuni temi sia anche possibile convergere, penso in particolare al federalismo, anche se restiamo su posizioni politiche diverse” commenta Lia Quartapelle, portavoce del circolo 02PD.
“Questo è lo stile del confronto democratico in cui ci riconosciamo” dichiara il Consigliere comunale Piefrancesco Maran. “La leale competizione e la distanza ideale tra le posizioni politiche – prosegue Maran – non deve lasciare spazio a comportamenti che travalicano con la violenza le opportunità del confronto democratico. La distanza politica tra noi e la Lega naturalmente permane, ma vogliamo tutti che resti nei confini della dialettica”. “Almeno su una cosa – conclude Pierfrancesco Maran – siamo però sicuramente d’accordo: a Milano le controversie finiscono a panetùn e spumante, non a tarallucci e vino”.
Redazione