(Milano, 22 dicembre 2008) – Nel corso della seduta consigliare di mercoledì 17 dicembre, il Consigliere Regionale Sante Zuffada si è fatto promotore, insieme ad altri suoi colleghi di Consiglio, di un Ordine del Giorno volto a sostenere economicamente in modo adeguato le iniziative che saranno organizzate in concomitanza del 150 esimo anniversario delle Battaglie risorgimentali di Magenta, Solferino e San Martino.
Una scadenza speciale anche in considerazione che fu proprio in quest’occasione che prese forma l’idea della ‘Croce Rossa’ divenuta successiva la più importante istituzione solidaristica esistente a livello mondiale.
L’Ordine del Giorno poi accolto dall’assise regionale era relativo in particolar modo al Pdl n.351 “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2009-2011”.
“Si tratta – ha dichiarato il Consigliere Regionale Sante Zuffada – di un’ulteriore dimostrazione d’attenzione della Giunta Regionale nei confronti dei nostri territori e, nello specifico, di un evento come quello del 150 esimo, destinato ad avere una forte eco anche a livello internazionale”.
Redazione