Partenze di Natale con nebbia

    0
    331

    Roma, 24 dicembre 2008 – Dopo il traffico sostenuto registrato ieri fino a tarda sera, questa mattina la circolazione risulta regolare su tutta la rete del Gruppo Autostrade per l’Italia.
    Attualmente (ore 11,30) si registrano rallentamenti in A1 intorno al nodo fiorentino dove per percorrere il tratto tra Firenze Scandicci e Firenze Sud occorronono circa 20 minuti e sulla A14 tra Pesaro e Fano con tempi di percorrenza di circa 20 minuti, ancora sulla A14 tra Ancona Sud e Loreto dove si impiegano circa 25 minuti per percorrere questo tratto.
    Si ricorda che i mezzi pesanti non possono circolare oggi e domani dalle ore 8:00 alle ore 22:00. La circolazione è favorita anche dalla rimozione di tutti i cantieri, ad eccezione di quelli legati al potenziamento della rete, che comunque non comportano riduzioni di corsie. Raccomandiamo agli automobilisti di informarsi sulle condizioni di traffico e di mantenersi sempre aggiornati durante il viaggio. Per agevolare i viaggi lungo i principali itinerari delle vacanze vengono indicati sui pannelli a messaggio variabile i tempi di percorrenza.
    Per notizie dettagliate sulle condizioni meteo e di traffico, è possibile chiamare il Call Center Viabilità al numero 840 04 2121.
    Per gli aggiornamenti sulle condizioni di viabilità, durante il viaggio si consiglia l’ascolto dei notiziari radiofonici Isoradio 103.3 FM, Viaradio RTL 102.5, RAI Onda Verde.
    Lungo la rete sono presenti anche oltre 1.000 pannelli a messaggio variabile e 100 schermi Infomoving nelle principali Aree di Servizio.
    Si raccomanda la massima prudenza alla guida ed in particolare il rispetto del limite massimo di velocità di 130 km/h e la distanza di sicurezza. In caso di lunghi percorsi, si consiglia la sosta nelle aree di servizio.
    Attenzione alla nebbia in banchi presente al nord, in caso di visibilità inferiore ai 100 metri, il limite massimo di velocità è di 50 km.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui