SEDRIANO (mercoledì 24 dicembre 2008) – «In Comune non c’è alcun atto o richiesta per l’apertura di un club o circolo privato». E’ direttamente il sindaco Enrico Rigo a smentire le voci che negli ultimi tempi si sono fatte sentire con insistenza in merito alla presunta prossima apertura di un locale privato a Sedriano. Ad oggi, però, al Comune non è stato presentato alcun documento o atto che possa far ritenere come reale l’apertura di un esercizio del tipo circolo o club privato.
«Abbiamo verificato presso i nostri uffici e presso il comando di Polizia Locale eventuali atti o documenti, ma non ce n’è alcuno che possa anche solo far nascere il sospetto dell’apertura di un locale del genere. Questa non è che una voce senza alcun fondamento, non vorrei che questa notizia, della quale non si conosce la fonte, sia un bieco tentativo per screditare il nostro paese. Non solo. Se cosi fosse, non scarteremmo certo la possibilità di addivenire ad azioni legali contro coloro che metto in atto il tentativo di diffamare il nostro Comune e dunque il nostro paese».
Il sindaco, infine, chiarisce: «Mantenere la dignità di Sedriano e delle famiglie che la abitano è per noi fondamentale. Per nostra fortuna il nostro territorio, al contrario di molti altri vicini a noi, la prostituzione è un fenomeno poco presente grazie anche al controllo persistente delle nostre pattuglie della Polizia Locale, oltre che all’insostituibile lavoro svolto dai carabinieri che oggi hanno, qui in Sedriano, anche una nuova caserma. Ulteriore garanzia di sicurezza e tranquillità per i nostri cittadini» ha concluso il sindaco Enrico Rigo.
Redazione