15.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Oroscopo: come sarà Gennaio 2009?

Oroscopo del Mese
Gennaio 2009 
a cura da Luigi Stocchi

Ariete

Amore
Venere vi costringerà ad impegnarvi nelle faccende amorose, trascurate per il lavoro e i vostri numerosi interessi; dovrete pertanto dedicare più tempo e attenzioni alla persona amata. Saranno inevitabili scontri e litigi, per via di Marte dissonante, se l’intesa con il partner non è più quella di un tempo. Incontri emozionanti per i single.

Salute e Bellezza
Molti astri contrari vi volteranno le spalle, rendendovi meno allegri e rapidi di riflessi del solito. Converrà rallentare i ritmi, rimandando gli impegni meno importanti e ritagliando un po’ più di spazio per voi stessi. Un’alimentazione più equilibrata e qualche ora di sonno in più, vi eviteranno, inoltre, problemi d’insonnia e digestivi.

Lavoro
Preparate piani di lavoro inattaccabili. Non pretendete tutto e subito, soprattutto se avete un’attività autonoma. Sapete cosa succede a chi troppo vuole o va troppo di fretta, perciò sappiatevi regolare. Marte in Capricorno è un’eccellente promessa di realizzazione, ma è dissonante con il vostro segno, perciò non sempre la fortuna vi sosterrà.

Denaro
Giove è propizio, per cui potrete stare sereni e organizzare il futuro con sicurezza. Tuttavia, con Sole e Mercurio dissonanti si prevede una lieve instabilità nel bilancio: qualche uscita di troppo e guadagni, forse, inferiori alle attese. Se aspettate dei pagamenti, è possibile che dobbiate rassegnarvi a dei ritardi o a delle dilazioni.

Toro

Amore
Il cielo propone un bel periodo per le vostre faccende di cuore. Amore, sentimento e tenere emozioni, rappresentate da Venere in Campo undicesimo, si integreranno molto bene con l’energia proposta da Marte in Capricorno. Una bella fusione, che vi regalerà, se siete in coppia, una stagione d’amore assolutamente indimenticabile.

Salute e Bellezza
Buona salute e una forma fisica soddisfacente vi saranno assicurate per tutto il mese da Venere in Pesci. Vi sentirete bene e soprattutto vi sentirete in perfetta armonia dovunque andrete e qualunque ambiente dovrete frequentare: fascino, simpatia e un bell’equilibrio interiore vi consentiranno di stringere rapporti importanti.

Lavoro
L’attività professionale potrebbe segnare il passo, in qualche caso, e in particolare per quanti tra di voi hanno un’attività a conduzione familiare o lavorano in squadra con altri. Vi accorgerete che qualcosa non va o che vi è stato nascosto, e questo vi metterà in allarme e vi disturberà. Si tratterà in prevalenza di situazioni economiche.

Denaro
Se qualcosa sembrava ristagnare, ebbene, all’improvviso tutto sembrerà più facile e molti ingranaggi si metteranno in moto. E questo, nelle questioni economiche, ha un unico significato: denaro che arriva, affari che vanno meglio del previsto, opportunità da non lasciarsi assolutamente sfuggire. Occhio alle spese a fine mese.

Gemelli

Amore
Venere potrà avere insoliti effetti per voi, proponendovi schemi e comportamenti affettivi completamente diversi da quelli a cui siete abituati. Sarete fantasiosi, romantici, deliziosamente imprevedibili, per questo gennaio potrà diventare uno splendido periodo per la vostra vita affettiva. Nuovi incontri e, per chi li vuole, anche avventure.

Salute e Bellezza
Il mese vi vede in una forma strepitosa che potrete utilizzare come meglio credete: per produrre di più se volete concentrarvi sul lavoro, per migliorare il tono e l’elasticità dei vostri muscoli se volete dedicarvi ad uno sport. Venere dissonate in Pesci, suggerisce maggiore attenzione a tavola; eviterete piccoli malesseri.

Lavoro
Gennaio sarà prodigo di attenzioni e di benevolenze per tutti coloro che hanno un’attività commerciale, a qualunque livello questa si svolga: le stelle vi daranno il coraggio e la grinta per cercare nuovi mercati su cui piazzare i vostri prodotti. Affari d’oro e soddisfazioni di ogni genere arriveranno a quanti sono indipendenti nella professione.

Denaro
Buon mese. Le configurazioni del cielo di gennaio appaiono particolarmente efficaci per il settore economico: la voglia di guadagnare di più potrebbe essere la motivazione più forte! Complessivamente, quindi, tutto appare positivo. Privilegiati saranno coloro che lavorano nella vendita, nel settore dei trasporti o in quello dei viaggi.

Cancro

Amore
Potrà succedere qualsiasi cosa, con Venere nel nono campo astrologico, il settore dei sogni, dei progetti e delle avventure. Colpi di scena animeranno le vostre giornate: amori che tornano, amori che finiscono, nuovi innamoramenti, avventure erotiche, storie segrete, momenti davvero entusiasmanti con la persona amata!

Salute e Bellezza
Marte suggerisce un filo di prudenza: correte il rischio di affaticarvi più dovuto nel lavoro e di innervosirvi facilmente, anche per cose di poco conto. Venere, invece, assicura una buona salute. Questo, tuttavia, non vi autorizza ad esagerare a tavola; riducete grassi e cibi di difficile digestione che potrebbero causare qualche malessere.

Lavoro
Gennaio vi sorriderà benevolo. Avrete idee originali, sarete determinati come non mai, saprete sfruttare l’immaginazione per sapere cosa vuole la gente o dove va il mercato, userete la fantasia per rendere il vostro apporto sempre più qualitativo e competitivo. Evitate di assumere toni bruschi, se lavorate in squadra con altri.

Denaro
Clima senza dubbio brillante: decisi a godervi la vita con larghezza, avrete anche buone occasioni per avanzare nella carriera o espandere la vostra attività, far crescere i vostri guadagni e le vostre entrate. La fortuna dovrebbe proteggere le operazioni immobiliari e gli acquisti, e potrebbe anche offrirvi qualche dono “speciale”.

Leone

Amore
Gennaio sarà un mese stranissimo per quanto riguarda l’amore. Nel vostro cuore si agiteranno sentimenti e sensazioni insolite, a volte indecifrabili, che indurranno a ricercare maggiore sicurezza e attenzioni all’interno della relazione affettiva. Qualcuno, insoddisfatto del rapporto di coppia, andrà alla ricerca di novità, di emozioni nuove.

Salute e Bellezza
Forse non vi sentirete proprio al massimo della condizione. Tanti piccoli malesseri potrebbero infatti disturbarvi nel corso del mese e rovinarvi più di una giornata. Pertanto allontanate i transiti dissonanti e dedicate l’intero periodo alla prevenzione: esami del sangue, visita di controllo dal vostro medico o da uno specialista.

Lavoro
L’attività professionale segnerà un po’ il passo, e il mese per voi comincerà un po’ a rilento a causa di ostacoli che vi ingombreranno la strada. Saranno soprattutto coloro che lavorano in squadra con altri o hanno un’attività a contatto con il pubblico a dover affrontare le difficoltà maggiori d’intesa. Rimandate dialoghi e decisioni.

Denaro
La vostra economia non sarà molto fiorente a gennaio, a causa di Giove e Mercurio dissonanti, a meno che non siate nati ad agosto: solo in questo caso potrete permettervi manovre finanziarie spregiudicate, sicuri di condurle in porto con successo. In tutti gli altri casi, invece, dovrete spendere in modo sensato il denaro di cui disponete.

Vergine

Amore
Gennaio andrà alla grande per quanto riguarda la vostra sfera sentimentale.
Se siete in coppia, potrete gustare i frutti di un mese che regalerà alla stragrande maggioranza di voi momenti di grande trasporto affettivo ed erotico. Giornate ardenti e indimenticabili si profilano all’orizzonte anche di chi è single, di chi ha il cuore libero.

Salute e Bellezza
In primo piano sarà la resistenza: avrete una tempra da fondista in ogni circostanza e situazione, ed eccellente sarà anche l’energia psichica. Non male neppure la salute. Tuttavia non bisogna trascurare il fatto che Venere è dissonante: bevete molta acqua, regolatevi a tavola e tenetevi a distanza di sicurezza da dolci e pasticcerie.

Lavoro
Gli astri parlano chiaro: otterrete i successi desiderati solo se vi mostrerete volonterosi e ben organizzati. Rimboccatevi quindi le maniche e dimostrate al mondo intero chi siete e cosa siete capaci di fare! Mercurio suggerisce che le soddisfazioni migliori potranno arrivare dal settore amministrativo o da quello dei servizi.

Denaro
Per molti di voi gennaio appare un buon mese per l’economia. Dovrebbe essere proprio il momento magico per concretizzare materialmente i progetti, anche quelli impossibili. E’, dunque, il momento di mettere alla prova la vostra abilità speculativa, capitalizzando, lanciandovi in qualche interessante operazione finanziaria.

Bilancia

Amore
Mese faticoso e complicato per molti di voi, specialmente se avete una relazione in crisi da tempo; con Marte dissonante, le discussioni e i motivi di attrito potrebbero peggiorare la situazione. Attenti! Andrà meglio a chi al momento non ha impegni affettivi: potreste incontrare qualcuno che lascerà un segno nella vostra vita.

Salute e Bellezza
Gennaio vi consiglia di dedicare buona parte del vostro tempo libero al relax e al riposo: ci vuole ogni tanto, per ricaricare le batterie. L’ideale sarebbe concedersi un breve periodo di vacanza, tuttavia chi non può assentarsi dal lavoro o da casa, potrà approfittare del fine settimana per recuperare le energie, sia fisiche che psichiche.

Lavoro
Novità potranno prodursi nella sfera professionale, ma dovrete stare al’erta per far sì che diventino vantaggiose e non siano invece sorprese che complicano le vostre azioni. In particolare se avete un’attività di gruppo oppure a conduzione familiare:
Marte disturba la vostra capacità di comunicare armoniosamente con colleghi e collaboratori.

Denaro
Giove, ottimamente posizionato nel vostro quadro astrale, sarà una bella garanzia per le vostre finanze, in ogni caso instabili a gennaio, a causa di Mercurio e Marte ostili: sarà forte la tentazione di spendere e di lanciarvi in operazioni finanziarie a rischio. Per le questioni più importanti puntate sugli ultimi giorni del mese.

Scorpione

Amore
Gennaio richiederà un certo impegno per quanto riguarda la gestione della vostra sfera affettiva. Mercurio e Giove (dissonanti al segno), si accompagnano a tensioni e difficoltà con il partner, per diverse ragioni. Cosa che confonderà le vostre idee e vi irriterà, al punto di essere distratti e poco concentrati sugli impegni quotidiani.

Salute e Bellezza
Potrete contare su ottime energie che vi consentiranno di affrontare al meglio qualsiasi impegno, anche il più faticoso. Godetevi, dunque, questo periodo favorevole, in cui dovrete solo guardarvi da Mercurio e, quindi, dalla possibilità di incappare in qualche forma allergica, oltre che a qualche possibile distrazione nel lavoro.

Lavoro
Con Marte favorevole sarete in grado di lavorare con grinta ed entusiasmo: sarete molto impegnati e avrete ritmi serrati. Si prospetta, quindi, un buon periodo qualunque sia la vostra condizione professionale! Tuttavia, dovrete prestare un po’ d’attenzione, sia nel firmare documenti sia nel relazionare con soci, colleghi e superiori.

Denaro
Dovrete tenere d’occhio il vostro estratto conto, soprattutto nella prima parte del mese: il denaro uscirà facilmente dalle vostre tasche, un po’ per le tante spese in programma e un po’ per le pressanti richieste di prestiti e di aiuti economici che vi verranno rivolte da più parti. Ma dal giorno 22, le vostre tasche riprenderanno a riempirsi.

Sagittario

Amore
Qualche malinconia potrà assalirvi all’improvviso, con Venere nel quarto campo. Potreste farvi l’idea che il partner vi trascuri, che non vi ami più come una volta, che il vostro sex-appeal non abbia più lo stesso effetto. Attenti a non esagerare! Settimane vivacissime si prevedono per i single, che potranno passare di emozione in emozione.

Salute e Bellezza
La forma sarà in costante progresso per tutto il mese e potrete contare su riflessi, sia muscolari che mentali, particolarmente brillanti. Non si potrà dire lo stesso di Venere, in posizione ostile: suggerisce qualche intemperanza alimentare che potrebbe avere come conseguenza qualche disturbo di stomaco oppure di fegato.

Lavoro
Gennaio porterà un bel movimento d’affari a tutti coloro che sono autonomi nella professione, in particolare poi se hanno un’attività commerciale. Saprete cogliere al volo le opportunità che vi si presenteranno e avrete idee interessanti per ulteriori sviluppi. Saranno anche favorite le attività di comunicazione e di informazione.

Denaro
Mese molto interessante sotto il profilo economico. Avrete intanto eccellenti opportunità di ricevere aumenti o premi di incentivazione speciali, insomma di ottenere tangibilissimi riconoscimenti del vostro impegno professionale. Inoltre il periodo è quanto mai favorevole a investimenti importanti. Acquisto di nuovi capi d’abbigliamento.

Capricorno

Amore
Gennaio sarà un mese eccitante e per questo vi piacerà moltissimo. Venere apre il nuovo anno in Pesci. Siete felici in amore? Sete innamorati e ricambiati? Godetevi pure queste settimane di grande sensualità e di vigore sessuale stretti stretti tra le braccia della persona amata. Incontri da non prendere sottogamba per i single.

Salute e Bellezza
I pianeti promettono energie su tutti i fronti e una bella vivacità personale accompagnata da notevoli risorse tanto muscolari quanto intellettuali. La forma perciò dovrebbe essere discreta per tutto il mese; praticate con regolarità lo sport preferito Anche la salute non riserva sorprese: Venere si prenderà cura del vostro fascino.

Lavoro
Sarete intraprendenti e grintosi in modo sorprendente, se avete un’attività autonoma: dalle idee passerete all’azione senza dubbi, e questo potrà spiazzare gli avversari e darvi un vantaggio inaspettato. Favori celesti speciali toccheranno a quanti tra voi lavorano nell’informazione o con in mezzi di comunicazione di massa.

Denaro
Giove (denaro) è strepitoso per voi a gennaio transitando nel vostro secondo campo solare, quello dei quattrini: porterà buone possibilità di guadagno, aumenti salariali o cospicue gratifiche. Ma è soprattutto un invito a investire oculatamente il vostro denaro, piccole o grandi somme, a seconda delle vostre personali disponibilità.

Acquario

Amore
Gennaio sarà declinato tutto al superlativo assoluto per quanto riguarda la vostra vita affettiva: sarà emozionante e coinvolgente al massimo grado. Sarà una bellissimo mese per chi ha una vita di coppia serena, ma anche per i single che non trascureranno certo l’occasione di innamorarsi, di flirtare, di lanciarsi in eccitanti avventure.

Salute e Bellezza
La presenza di Sole e Marte nel dodicesimo campo, segnala uno stato di forma poco soddisfacente: fate il possibile per evitare o, almeno, limitare le situazioni che sono fonte di stress e di fatica. Curate anche molto l’igiene personale e prendete qualche piccola precauzione in più, soprattutto se frequentate palestre, saune o piscine.

Lavoro
La voglia di ottenere di più, e soprattutto di guadagnare di più, potrebbe tradire quanti di voi hanno un’attività autonoma e spingerli a non valutare bene i rischi di un’operazione o di un investimento. La prudenza non è il vostro forte, lo sappiamo, ma stavolta vi conviene dare ascolto alle stelle e avere un occhio di riguardo.

Denaro
Gli astri che contano vi sono propizi e segnalano un solido benessere. Giove nel segno (a partire dal giorno 5) promette fortuna e occasioni per fare più soldi.
Tenetelo presente se avete un’attività autonoma e in corso affari di una certa importanza oppure se operate alle dipendenze altrui e intenzionati a chiedere un aumento.

Pesci

Amore
Gennaio annuncia settimane emozionanti per quanto riguarda la sfera affettiva, con Venere e Marte dalla vostra. Sarà un periodo felice per chi è stabilmente in coppia: avrete certezze pressoché assolute sulla bontà della vostra scelta d’amore e sarete del tutto consapevoli della inossidabilità della vostra vita di coppia. Incontri magici per i single.

Salute e Bellezza
Marte sarà molto incoraggiante per quanto riguarda l’attività sportiva: sarete tonici, elastici e grintosi. Insomma, sarete nelle condizioni ideali per affrontare qualsiasi prova sportivo, si trattasse anche solamente di una corsa a piedi. Venere nel segno, invece, vi regala fascino notevolissimo.

Lavoro
Affronterete gennaio come se fosse un avversario da battere a tutti i costi, vale a dire che ce la metterete tutta nella vostra attività. Un po’ per voglia di successo, un po’ per il puro e semplice piacere di fare bene il vostro lavoro. Privilegiati dalle stelle saranno coloro che lavorano nel settore artistico oppure in quello assistenziale.

Denaro
Il mese si annuncia nel complesso positivo per le finanze: potrete contare su
guadagni soddisfacenti e, in qualche caso, su entrate inaspettate. Non lasciatevi prendere dalla voglia di comperare capi d’abbigliamento o oggetti per la cosmesi se non siete certi di averne bisogno. In ogni caso, controllate attentamente tutto ciò che acquistate.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -