Nerviano. Potenziate le ore di servizio straordinario della Polizia Locale

    0
    374

    (mi-lorenteggio.com) Nerviano, 30 dicembre 2008 – Nel mese di dicembre il comando Polizia Locale ha infatti potenziato le ore di servizio straordinario aderendo al progetto regionale "potenziamento dei servizi di polizia sul territorio nel periodo delle festività natalizie".
    Il monte ore di lavoro straordinario autorizzato per il solo mese di dicembre è di 130 ore complessive. Si tratta di un impegno notevole soprattutto se rapportato alla media mensile che per il 2008, se si escludono i servizi di pattugliamento serale, si attesta intorno alle 30 ore.
    L’impegno natalizio dei Vigili è stato premiato dalla Regione Lombardia che, su iniziativa dell’assessore alla Polizia Locale Stefano Maullu, ha erogato al Comune un finanziamento straordinario di euro 2.772. "Sono contento soprattutto perché lo sforzo messo in campo negli ultimi mesi dai nostri vigili è stato notevole" – ha dichiarato l’assessore Roberto Pisoni.
    "Sono anche contento – ha proseguito Pisoni – perché quello ottenuto è il secondo finanziamento straordinario ottenuto quest’anno da enti sovracomunale". Il riferimento dell’assessore è al contributo di circa 8 mila euro riconosciuto dalla Provincia di Milano all’aggregazione Nerviano/Parabiago per le pattuglie serali avviate nei due Comuni a partire dal giugno di quest’anno.
    "Al di là del contributo – ha proseguito Pisoni – ci fa piacere rilevare che Provincia e Regione hanno voluto premiare lo sforzo del Comune per assicurare una presenza più capillare per la sicurezza dei cittadini".

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui