12.2 C
Milano
giovedì, Marzo 23, 2023

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA: BUON 8 MARZO!

Array

Bià. Arrivano i “Buoni servizi per la scuola”

Abbiategrasso, 30 dicembre 2008  – Dal 7 gennaio al 27 febbraio 2009 sarà possibile ritirare i “buoni servizi per la scuola” erogati ai beneficiari della “dote scuola”, che hanno presentato domanda per l’anno scolastico corrente. Per ritirarli occorrerà rivolgersi, muniti di documento di identità, all’Ufficio Servizi Scolastici del Comune con sede in piazza Vittorio, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il mercoledì dalle 15.30 alle 17.
I buoni servizi per la scuola sono destinati al pagamento di servizi accessori alla scuola. Sono erogati dalla Regione Lombardia e distribuiti dai Comuni e dalle scuole agli studenti beneficiari. Possono essere utilizzati dai beneficiari in una rete convenzionata (cartolerie, librerie, negozi di informatica, servizi erogati dai Comuni, dalla scuole pubbliche e paritarie). Il buono può essere utilizzato anche per il pagamento della retta delle scuole paritarie.
Nel dettaglio, i buoni servizi possono essere spesi per acquistare prodotti per la scuola (penne, matite, gomme, zaini, quaderni, agende, libri e altro materiale scolastico; supporti multimediali (dvd, pc e portatili e altri prodotti informatici per la scuola), servizi comunali di pre e post scuola, trasporto scolastico e, infine, viaggi studio, visite ai musei e gite scolastiche.

Non sarà possibile utilizzare tali buoni per pagare la mensa scolastica poiché la ditta concessionaria della ristorazione incassa direttamente le rette mentre i servizi comunali di pre e post scuola così come il trasporto scolastico potranno essere saldati con tali buoni rivolgendosi all’Ufficio Economato del Comune, nella sede municipale di piazza Marconi (il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e il mercoledì dalle 14.30 alle 16).

Altre informazioni utili sui BUONI SERVIZI PER LA SCUOLA
I “buoni servizi per la scuola” sono un sistema di pagamento e danno diritto a un normale scontrino. Occorre controllarne valore e scadenza e, salvo diverse indicazioni, non si possono utilizzare buoni scaduti. Devono essere firmati sul retro, sono cumulabili, ma non danno diritto a ricevere resto in contanti. Se l’importo speso supera quello dei buoni, occorre integrare con denaro contante. L’elenco dei negozi convenzionati viene consegnato agli utenti al momento del rilascio dei buoni stessi da parte dell’ufficio comunale. Infine, da segnalare che i buoni servizi con scadenza settembre 2009 possono essere utilizzati fino al giorno 30 dello stesso mese.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,569FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -